Storia di Schlachtfeld, Dalla Fondazione a Oggi

Era Dopo La Fondazione

0 P.F. 459 D.F.

I Primi anni di Balden, quando la nazione era ancora giovane e il mondo inospitale e ostile. Questo periodo è caratterizzato da grandi difficoltà e sacrifici per mantenere in vita lo Stato di Schlachtfeld.

  • 0 D.F.


    Guerra per il Delta
    Military: War

    Questo fu l'anno in cui la razza dei Baldiani entrò per la prima volta a Schlachtfeld. Il loro arrivo non fu gradito dagli Orci dai Goblin e dai Goliath che una volta abitavano il Delta, i Baldiani gli affrontarono in battaglia. Le bestie erano molte ma grazie a Balden I "Il fondatore" , figlio di Sollen e di Lunnen i nemici vennero sconfitti e il Regno di Schlachtfeld venne fondato.

  • 1 D.F.


    Imprigionamento di Reidi
    Military action

    Dopo il duello con Balden I "Il fondatore", Reidi "il Dio dei Draghi Antichi" ,indebolito dalla battaglia, venne ingannato dal suo rivale Uggr che lo imprigionò sotto le montagne della Spina del Mondo.

  • 2 D.F.


    Creazione Barriera di Balden
    Metaphysical / Paranormal event

    Dopo la vittoria nella Guerra per il Delta, Balden I, erise una barriera magica per separe il mondo materiale dal mondo astrale, per evitare un ritorno degli Antichi Dei nel mondo. Purtroppo questa barriera bandì anche i suoi genitori Sollen e Lunnen, lasciando il principe solo.

  • 5 D.F.


    Maledizione di Reidi
    Metaphysical / Paranormal event

    L'imprigionamento di Reidi scatenò una maledizione sui Draghi Antichi portandoli verso lo stesso destino del loro Dio. I Draghi Antichi persero il senno lentamente insieme alla loro coscienza e identità  Tutti loro si ritirarono in solitudine tra le montagne e nelle caverne per evitare di ferire i membri della loro stessa razza.

  • 150 D.F.


    Morte di Balden I , Incoronazione di Balden II
    Life, Death
  • 157 D.F.


    Corruzione di Nahr Alma
    Founding

    Un giovane paladino di Sollen chiamato Nahr Alma, spinto dalla brama di forza e di potere che constraddistingue i fedeli di Sollen, fece un patto con Uggr per ottenere potere oltre ogni limite mortale. Prima di essere scoperto si ritirò in segreto nel sottosuolo attraverso le porte di Lahkma che sigillò. Sottoterra, Nahr Alma si autoproclamò "Dio del Sangue" fondando la stirpe Vampirica dal suo stesso sangue.

  • 247 D.F.


    Morte di Balden II , Incoronazione di Balden III
    Life, Death
  • 336 D.F.


    Morte di Balden III , Incoronazione di Balden IV
    Life, Death
  • 416 D.F.


    Morte di Balden IV, Incoronazione di Balden V "Il Conquistatore"
    Life, Death

Il Secolo d'Oro

459 D.F. 565 D.F.

I cento anni a cavallo tra il quinto e il sesto secolo D.F. furono i migliori per lo stato. Sotto la guida della borghesua la tecnologia si sviluppo a livelli straordinari e il Regno dominava su gran parte del continente e oltre.

  • 460 D.F.


    Il Grande Balzo
    Civil action

    Nell'anno 460 venne fondato il parlamento e la nobiltà cominciò a perdere i loro privelgi, per la prima volta le classe borghese poteva votare e decidere il futuro della nazione. La nobiltà cominciò a perdere il ruolo come guerrieri e assunsero le abitudini della borghesia. Nello stesso anno venne scoperta la polvere nera, espandendo gli orizzonti e i mezzi della nazione considerevolmente.

  • 498 D.F.

    510 D.F.


    La Colonizzazione delle Isole Ruggenti
    Construction beginning/end

    Le Isole Ruggenti sono un territorio ostile quanto ricco in risorse, per molti anni il Regno di Schlachtfeld osservò le isole dalla distanza con occhi avidi per le risorse pronte per essere sfruttate. Il pericolo che tenne alla larga i Baldiani per cosi tanto tempo erano i giganteschi costrutti che difendevano le isole detti Titani e il gargantuesco Leviatano. Nel 498 una flotta di navi, armate con gli armamenti più avanzati, pacificarono l'arcipelago e soggiogarono gli abitanti Draconidi sebbene con grosse perdite. Nel 504 venne fondata "La Compagnia delle Isole Orientali", una corporazione che si occupò (e tuttora si occupa) di gestire l'estrazione mineraria nelle Isole per alimentare l'industria del continente sulle spalle dei Draconidi.

  • 536 D.F.


    Morte di Balden V, Incoronazione di Balden VI
    Life, Death

La Crisi del Sesto Secolo

566 D.F. 666 D.F.

Tra il 566 e 666 D.F. il Regno di Schlachtfeld fece i conti con un periodi di grossa crisi: economica, sociale, politica e militare. Guerra inutili vennero scatenate provocando sofferenza alla popolazione, mostri invasero dalle montagne e i boschi mentre la famiglia Reale del Balden se ne stava a guardare, incapace di difendere il loro Regno. Ma peggio tra tutti fu l'invasione dei Mind Flayer la quale tolse la vita a più di 500000 Baldiani.

  • 566 D.F.

    666 D.F.


    La Guerra di Kodra
    Military: War

    La Guerra di Kodra fu una serie di campagne militari disastrose nella Palude di Kodra a nord del Regno di Schlachtfeld. La minoranza etnica della palude è sempre stata distaccata dal Regno culturalmente e specialmente religiosamente, per questo il governo di Baldiani sulla palude risultò oppressivo e discriminatorio, senza mancanze di sfruttamento e di sterminio. Gli abitanti autoctoni della palude si opposero al governo oppressivo di Balden colpendo i trasporti di minerali preziosi, come argento e oro, che arrivano alla capitale dagli avamposti minerari Baldiani sparsi per la palude. Di fronte a un imminente crisi finanziari Balden decise di agire. La guerra durò per un secolo senza grandi stravolgimenti sul piano militare. La guerra si concluse nel 666 quando la Palude di Kodra venne inghiottita da una maledizione lanciata dai Cinque Re degli Spettri.

  • 618 D.F.


    Nascita di Jorg von Frundsberg
    Life, Birth
  • 646 D.F.


    Nascita di Bernadette Balden
    Life, Birth
  • 656 D.F.


    Matrimonio Arabelle von Frundsberg con Valdemar von Drak
    Marriage
  • 659 D.F.


    Nascita Hildegarde von Drak
    Life, Birth
  • 666 D.F.


    13 Battaglie di Approdo Degli Eroi
    Military: Battle

    Le 13 Battaglie di Approdo degli Eroi furono lo scontro principale della Crisi del Sesto Secolo. Le prima 12 battaglie si conclusero con la sconfitta degli eserciti Baldiani da parte dei Mind Flayer che infestarono la città. L'ultima battaglia vide una distrazione frontale capitanata da Jorg von Frundsberg e il Principe Balden VII, fratello di Bernadette, unita a un attacco a sorpresa da parte dei 4 eroi: Bernadette Balden, Rurik "il Matto", Luzmati Icerock e Gregorio "Zetto".

  • 666 D.F.


    Rottura Barriera di Balden

    Dopo la parziale distruzione della Barriera di Balden, il mondo materiale e il mondo astrale cominciarono a fondersi permettendo agli Dei di rientrare nel Mondo.

  • 666 D.F.


    Morte di Balden VI, Fine della carica di Principe Reggente
    Life, Death

Era Degli Dei

667 D.F. 766 D.F.

Dopo l'Allineamento dei Mondi gli Dei in carne ed ossa entrarono nel mondo, insieme a loro spiriti ed esseri antichi si risvegliarono e la realtà cominciò a diventare fantasia.

  • 667 D.F.


    Maledizione della Palude di Kodra
    Metaphysical / Paranormal event
  • 673 D.F.


    Riforme Bernadette Balden
    Political event
  • 678 D.F.


    Nascita di Gotyol
    Life, Birth
  • 686 D.F.


    Matrimonio Bernadette Balden con Valdemar von Drak
    Marriage
  • 687 D.F.


    Battaglia dei Cieli Infuocati
    Military: Battle
  • 687 D.F.


    Nascita di Jan Von Drak e di Luis Von Drak
    Life, Birth
  • 707 D.F.


    Nascita di Nahkrein e Nahfille
  • 730 D.F.


    Nascita Ulrik Dreksblóð
    Life, Birth
  • 732 D.F.


    Battaglia dei Boschi dell'Est
    Military: Battle

    Nel 732, Nahr Alma "Il Dio dei Vampiri" emerse dal sottosuolo vampirico con l'obbiettivo di rapire più Baldiani possibili per alimentare i suoi riti di sangue profani. Il Vampiro fu fermata da un esercito guidato da Jorg von Frundsberg e Hildegarde von Drak. Insieme contribuirono alla vittoria contro la minaccia costringendo il vampiro alla ritirata nel suo palazzo, il quale cadde in un profondo coma.   Dopo la vittoria Hildegarde fu nominata Ecclesiarca da Sollen e da Lunnen, regnante di Schlachtfeld in assenza degli Dei.

  • 732 D.F.


    Nomina di Ecclesiarca di Hildegarde von Drak
    Political event
  • 733 D.F.

    766 D.F.


    Guerra per il Sangue
    Military: War

    Quando Nahr Alma venne sconfitto nella Battaglia dei Boschi dell Est cadendo in un lungo coma nel suo palazzo, una ribellione venne orchestrata nel Sottosuolo Vampirico con l'obbiettivo di condividere il sangue di Nahr Alma, equamente tra tutti i vampiri. Il capo dell'insurrezione era Evlana "Sangue Sporco" una vampira impura. I rivoltosi furono sconfitti e il sangue di Nahr Alma riunificiato nel Dio, che si risveglio dal suo lungo coma.

  • 761 D.F.


    Battaglia Navale di Punta Bonavista
    Military: Battle

    Questa battaglia fu una delle poche battaglie navali su larga scala della storia di Schlachtfeld. L'Ecclesiarca, Hildegarde von Drak, guidò una flotta verso la minaccia piratesca del Re dei Pirati, Moritz von Gainus Junior. La battaglia si stava svolgendo a favore dei Baldiani grazie agli sforzi dell'Ecclesiarca, ma quando il morale della flotta crollò le ciurme cominciarono a svignarsela verso Approdo degli Eroi. La battaglia si concluse in pareggio.