Vampiri "Figli di Nahr Alma"
I Vampiri sono una razza parassitaria di ibridi agghiaccianti tra pipistrello, sanguisuga e essere umano, vivono sottoterra isolati dalle altre razze. Gli esseri immondi possiedono forza, velocità, resistenza e capacità rigenarative incredibili, rendendoli avversari temibili. Oltre ciò possono nutrirsi di sangue attraverso i loro denti aumentando temporaneamente la loro forza e resistenza a livelli impressionanti. Un Vampiro puro possiede due forme: una umanoide, idistiguibile dagli altri mortali (apparte per i canini) e una forma vampirica ben più grottesca, un incrocio tra un pipistrello e un verme. Una debolezza chiave dei Vampiri è la luce, che obnubila i loro sensi e soprattutto la loro vista non essendo abituati alla luce intensa della superfice, altri metodi fantasiosi come l'aglio o l'acqua sono fiabe e superstizioni.
Una Grande Famiglia
La specie dei vampiri fu scoperta solo recentemente da alcuni minatori della città di Approdo degli Eroi in missione nelle grotte della La Spina del Mondo , durante gli scavi scoprirono un'intera colonia di Vampiri, esplorazioni più approfondite rivelarono l'esistenza di un intera società di Vampiri con un Re a farne da testa. I Vampiri non sono bestie senza cervello, appartengono a una società piramidale altamente gerarchica. Un nuovo Vampiro viene creato quando un altro Vampiro infonde parte del suo sangue in un altro mortale. Il nuovo Vampiro detiene tutte le conoscienze e le caratteristiche passate ma acquisisce un ubbidienza innaturale agli ordini di Nahr Alma oltre che alle caratteristiche tipiche della specie. Nonostante la loro ubbidienza, ogni vampiro possiede una grande ambizione personale cercando sempre di purificare il proprio sangue assorbendo quello di altri Vampiri, gli omicidi e i tradimenti sono all'ordine del giorno.Società
Tutti i Vampiri condividono il Sangue di Nahr Alma; il grado di purezza del sangue del vampiro determina il suo grado sociale. I Vampiri più prestigiosi ricevettero il sangue di Nahr Alma dal Dio in persona e sono definiti "Vampiri Puri"; i puri a loro volta donano il loro sangue ad altri mortali creando altri Vampiri meno puri di quelli originali.. e cosi via. Sul fondo della scala sociale dei Vampiri ci sono i "Bastardi" o "Dhampiri" che possiedono solo qualche goccia di snague vampirico, cosi diluito che non possono vivere in eterno ne possedere una forma Vampirica. L'indice di purezza di un Vampiro indica anche la sua ubbidienza a Nahr Alma dato che il Dio riesce a controllare il proprio sangue in qualsiasi essere vivente che lo condivide, più il sangue è diluito più è difficile controllarli. Perciò Nahr Alma ha proibito ai Vampiri di riprodursi per evitare una possible frammentazione della specie vampirica, una decisione che ha portato grande scompiglio nella società vampirica. I Vampiri vivono nel Sottosuolo Vampirico in comunita di centinaia di individui spesso sotto la guida di un Vampiro Puro che si auto-elegge leader della colonia. Gli esseri formano delle sorta di nidi come quelli delle formiche creando strutture sotterreanee molto ramificate. Per sostentare queste strutture i Vampiri rapiscono abitualmente mortali dalla superficie per usarli come bestiame e produrre sangue e nutrimento dai loro corpi, di conseguenza non è raro vedere dei vampiri che coltivano cibi ordinari: mangime per il loro bestiame. Attualmente è in corso una Guerra tra la "Fazione del Re" (capitanata da Nahr Alma, i Vampiri Puri) contro la "Fazione dei Bastardi" . I primi vogliono concentrare il sangue di Nahr Alma in pochi individui potenti, gli altri vedono i Vampiri Puri come degli egoisti che dovrebbero condividere il potere con il resto della specie. L'apparente contradizione dell'esistenza Vampirica è la loro più grande debolezza: tendono a espandersi e riprodursi in quanto razza parassitaria, ma la loro espansione li indebolisce considerevolemente.
Lifespan
Immortali purchè si nutrino di sangue costantemente
Average Height
4m-5m in forma Vampirica ;
1.6m-2m in forma Umanoide
Average Weight
160kg in forma Vampirica ;
70kg in Forma Umanoide
Average Physique
Smilzo ed agile ma sorprendentemente forte per la loro stazza, la loro forma Vampirica è potente ma la loro mente è offuscata quando la usano.
Comments