Fyri, Dea della Natura

Uno dei 4 "Antichi Dei" degli Skadi e Goliath, il suo nome in Baldiano significa: Foresta. Gli Antichi sono spiriti primordiali che dimorano nelle terre degli Skadi governando indirettamente il loro modo di vivere. Sono raffigurati come animali negli arazzi ma possono trasformarsi in umanoidi a loro piacimento e interagire con i mortali.

Sembianze

Fyri è descritta con una forma simile a un albero, con lunghe braccia e gambe di legno e al posto della testa un grande teschio di Alce con le sue caratteristiche corna. In forma umana Fyri si presenta con una testa umana al posto del teschio di Alce mentre il suo corpo resta invariato, porta una cintura a tracolla addobbata con molti orecchi provenienti da varie razze. Gli orecchi sono offerte da parte dei Mortali, Fyri le raccoglie e le dispone per la foresta in modo da poter percepire qualsiasi cosa accada nella Foresta del Nord.

Funzioni

In Passato la dea fece sbocciare Yrminsul, l'albero che sorregge il monto. Il suo compito è quello di curare l'albero e le foreste proteggendo il regolare svolgimento del ciclo vitale di tutti gli esseri della foresta assicurando la prosperità della vita. Fyri è responsabile per la crescita degli alberi e dell'erba che alimenta con cadaveri dei morti. Dopo che le anime dei defunti sono state divorate dai corvi, i corpi vengono seppelliti nel terreno senza bara o protezioni cosi che possano decomporsi e dare sostenimento alla foresta anche nella morte. Fyri è considerata come una Dea molto positiva, madre della natura e protettrice della vita anche se un po paranoica.
Age
6000
Children
Sex
Female
Presentation
Feminine
Height
6 m
Weight
200 kg
Ruled Locations

Comments

Please Login in order to comment!