Uggr, Dio delle Profondità

Uno dei 4 "Antichi Dei" degli Skadi e Goliath, il suo nome in Baldiano significa: Terrore. Gli Antichi sono spiriti primordiali che dimorano nelle terre degli Skadi governando indirettamente il loro modo di vivere. Sono raffigurati come animali o mostri negli arazzi ma alcuni possono trasformarsi in umanoidi a loro piacere e interagire con i mortali.

Sembianze

Uggr è il padre dei Grandi Ragni e ne condivide le sembianze e intelligenza. Uggr è il dio del sapere e dei patti figura di riferimento per i maghi e warlock più ambiziosi. Il dio dimora nelle profondità piu recondite della terra sempre alla ricerca di conoscenza antica con grande avidità. Uggr è un dio vagabondo, viaggia costantemente per Schlachtfeld alla ricerca di conoscenze antiche più dello stesso continente, nascoste negli abissi più profondi della terra per aumentare il suo sapere e potere. Uggr rappresenta l'innata sete di conoscenza che condividono tutti i mortali.

Funzioni

Ci sono cose che si possono conoscere e cose che non si dovrebbero conoscere, Uggr è colui che distingue le une dalle altre. Il Dio della conoscenza disegna il confine del sapere disponibile ai mortali e quello proibito. L'unico modo per accedere alla conoscenza proibita di Uggr è di stringere un patto con lui, ma questi patti richiedono un prezzo... Uggr stà in disparte e usa la sua conoscenza per bilanciare gli equilibri del mondo come se si trattasse di una scacchiera, i mortali sono le pedine. Per questa ragione viene a volte chiamato come il "Tessitore di Trame". 
Children

Comments

Please Login in order to comment!