Approdo degli Eroi "La Superba"
"La Superba"
Approdo degli Eroi è la seconda città più grande del Regno di Schlachtfeld ma senza dubbio la più ricca e prosperosa. La città deve il suo nome ai quattro eroi che sconfissero la Coscienza di Schlachtfeld, salvando il Regno dall'invasione del Mind Flayer. Approdo degli Eroi è un grande porto commerciale dove mercanti attraccano da lungo e in largo per scambiare merci esotiche provenienti da ogni angolo del Continente. adamantio dalle Isole Ruggenti , polvere nera dal Grande Deserto, l'avorio più raffinato dalla Spina del Mondo ... tutto ha un prezzo ad Approdo degli Eroi, se sei disposto a comprare. La città è Governato da un consiglio di 8 priori, solitamente i capi delle famiglie più abbienti, e un Gonfaloniere scelto dal Ree dalla Regina . La Gonfaloniere in carica è Bernadette Balden, una donna di popolo che fa del proprio meglio per la cittadinanza, ostacolando l'operato dei Priori che cercano sempre di introdurre legislazioni a discapito del popolo per favorire i loro interessi.
La chiave della prosperità di Approdo degli Eroi sta nel settore Bancario, il grande capitale in circolazione ha permesso a moltissimi imprenditori di prenderei in prestito denaro per avviare le loro attività che generarono ancora più capitale creando un circolo vizioso che arrichi' a dismisura la città. Putroppo questa ricchezza è accessibile solo alla borghesia imprenditorialeche prende parte al governo cittadino. Gli abitanti comuni: scaricatori di porto, contadini, pescatori e marinai vivono ancora in relativa povertà lavorando duramente nelle imprese dei ricchi magnati. Le più grandi imprese e mercati si trovano sul ponte tra i promontori, nella famosa "Via dell'Oro" un perenne carnevale di colori, fieri, vestiti eleganti, la moda esotica e bellezze di ogni tipo un sogno per ogni esteta amante della bella vita. Nel cuore della città si erge la fabbrica delle Sentinelle d'Ottone, le famigerate guardie meccaniche inventate da Luzmatin Icerock, purtroppo la forgia è spenta a causa di mancanze di adamantio. Nel 765 il governo cittadino varò una legge per la confisca di tutti gli oggetti in adamantio in possesso della cittadinanza che causo numerosi tumulti ancora irrisolti.
Il Governo autocratico, la prosperità della città e l'arroganza dei suoi abitanti, che vagano per le strade come grassi pavoni, ha assegnato alla città il soprannome: "La Superba". I Priori adottarono come simbolo un leone dorato, cimentando la reputazione della città.
Struttura
La città è situata in una piccola baia naturale che racchiude il porto, l'entrata della baia si trovo in mezzo a due promontori su cui sono edificati, il quartiere nobile e il quartiere borghese connessi tramite un grande ponte su cui sono edificate case e negozi sulla facciate. Il resto della città bassa si sviluppa lungo la costa della baia, attorno al porto dove tutte le merci entrano ed escono. Attorno al porto vi è la maggior parte dei mercati e delle taverne che occolgono ogni mese migliaia di viaggiatori e avventurieri. Una di queste locande è il famigerato "Il Caffè", dove il leggendario esploratore Mortiz Von Gainus inventò la bevanda che ha fatto sgomento nella società Baldiana. La locanda fu uno dei pochi edifici a restare in piedi dopo l'attacco dei Mind Flayers, ed è di conseguneza uno dei più antichi. Si dice che in passato, la taverna abbia alloggiato i quattro eroi che hanno salvato la città; tutti i clienti desiderano dormire negli stessi letti sperando di rivivere le avventura degli eroi più famosi dello scorso secolo. I bassifondi della città sono situati lungo le linee fognarie e i canali di scolo della città alta che scorrono dai promontori fino al mare, qui vengono alloggiati temporaneamente la maggior parte dei rifugiati provenienti dalla Palude di Kodra, in tende e catapecchie di bassa qualità. Il governo si sta impegnando a trovare delle sistemazioni più adeguate, con scarsi risultati. La città è troppo piccola per ospitare i suoi abitanti e l'arrivo di centinaia di rifugiati non ha migliorato la situazione; trovare una dimora è sempre più costoso, sono a migliaia coloro che vivono per strada incapaci di acquistare una casa. Molti tentano di alloggiare alla Casa del Ristoro dei Paladini di Lunnen ma anche li non si riesce mai a trovare posto.Demographics
- 30000 Nani
- 40000 Umani
- 5000 Elfi
- 3000 Mezz-Elfi
- 2000 Rifugiati
Founding Date
676 D.F
Founders
Alternative Name(s)
"La Superba"
Type
City
Population
80000
Inhabitant Demonym
Approdiani / Approdesi / "i Pavoni"
Location under
Owner/Ruler
Additional Rulers/Owners
Owning Organization
Comments