Culto degli Dei Protettori di Balden

Il Culto degli Dei Protettori di Balden è la religione più professata su tutta Schlachtfeld con più di 400000 fedeli sparsi per il continente. La religione si basa sull'adorazione di Sollen e Lunnen, due esseri superiori di natura divina. Coloro che credono in questo culto dedicano la loro vita a imitare il più possibile le divinità prendendone come esempio le azioni, le parole e la vita. Coloro che riescono ad avvicinarsi all'esempio delle divinità sono detti Santi e Beati dalla chiesa, immortalati come ideali da seguire similmente a come vengono idealizzate le divinità. I Santi verranno resuscitati nel momento del bisogno come premio per la loro devozione, per combattere ancora una volta nell'eterna battaglia tra luce e oscurità che avvolge il mondo da secoli. Difatti secondo il Culto non esiste vita dopo la morte, solo oscurità; l'unica salvezza è la resurrezione concessa da Sollen.

Dogmi

  1. Non esiste vita al di fuori degli Dei: La morte è la fine dei mortali e il nemico principale dell'esistenza, non esiste una vita dopo la morte, solo la resurrezione può salvarti.
  2. L'autorità degli Dei: Gli Dei decidono il giusto e lo sbagliato, decidono la tua vita e la tua resurrezione se lo ritengono corretto; sono sempre giusti e non ti inganneranno mai.
  3. La Selezione dei Giusti e dei Forti: Gli dei riportano in vita coloro che riescono a seguire il loro esempio e quelli che si dimostrano degni di essere salvati per servire gli Dei.
 

La Nobile Causa

Secondo la teologia della fede, il mondo è intrappolato in un eterno conflitto tra la civiltà e la barbarie, tra la luce e l'oscurità, tra il bene e il male... L'ordine e tutte le cose buone nel mondo sono incarnate dal Regno di Schlachtfeld e gli Dei. Lo stato e il popolo sono una creazione degli Dei Protettori che deve costantemente migliorarsi e espandersi per vincere la battaglia per l'esistenza e per la civiltà. Per vincere la battaglia è necessario usare al massimo tutte le proprie capacità: tecnologia, magia e fede, fallire nel impegnarsi al massimo è un fallimento verso lo Stato gli Dei. Però il miglioramente e l'innovazione devono essere moderati dalla tradizione e dall'esempio degli antenati Beati e degli Dei per non deviare dal cammino originale e convogliare il progresso verso un solo binario: La Nobile Causa, la vittoria finale sul male ad ogni costo.

Sole e Luna

Tutti i rituali del culto si basano sull'adorazione degli astri i quali rappresentano il potere delle divinità e dei santi sulla terra. Il Sole è la manifestazione di Sollen che irradia il mondo con la sua vitalità; La Luna è la manifestazione di Lunnen, dalla luce dolce che da conforto nelle notti buie. Oltre alla loro manifestazione astrale gli Dei possiedono un corpo fisico con cui interagiscono nel mondo con cui possono parlare, sentire, toccare e percepire il mondo materiale. Con questo corpo mantengono comunque il loro potere divino e la loro forza prodigiosa. Sulla terra, governano come Re e Regina dai troni di Balden difendendo il Regno dagli altri Dei che tentano di distruggerlo con tutte le loro forze. Purtroppo, a causa dei loro sommi doveri, Sollen e Lunnen lasciano spesso il trono vacante perciò hanno delegato all'Ecclesiarca e al parlamento di Balden il potere decisionale nella gestione del Regno, della sua difesa e della sua politica giornaliera.

Peccati Principali

Chi non segue i dogmi e le tradizioni del culto viene marchiato come un peccatore o un eretico. I peccati hanno gravità e pene diverse che possono variare da semplici multe, anni di reclusione sino alla morte. Di seguito una lista dei peccati più importanti e le relative pene. Le pene e le punizioni sono amministrate dai Paladini del Culto che emettono la sentenza definitva, il resto del processo viene gestito in tribunale dove il reo ha la capacità di difendersi davanti a un giudice.   I peccati gravi sono i seguenti:
  • Necromanzia: Morte sul Rogo
  • Non-Morte: Morte sul Rogo
  • Adorazione di Altre Divinità: Morte sul Rogo
  • Vampirismo: Smembramento e il corpo viene steso al Sole per sempre
  I peccati "minori" sono i sequenti:
  • Pigrizia: Multa dai 10 ai 50 Drakme
  • Disubbidienza: dai 2 ai 24 mesi di reclusione
  • Criminalità: dai 6 a Morte sul Rogo
  • Avidità: Donazione alle Case del Ristore di 200 Drakme
  • Crudeltà: Fustigazione in pubblica piazza
  • Castità: Multa dalle 100 alle 200 Drakme
  • Ignoranza: Multa dalle 50 alle 100 Drakme

"La Luce di Lunnen e Il Fuoco di Sollen"

Founding Date
0.D.D
Type
Religious, Cult
Alternative Names
La Chiesa, L'Ecclesiarchia
Demonym
I Fedeli
Leader Title