Forte Reale
Forte Reale è la città più grande di Forte della Megera e la sua capitale, oltre a essere il centro del potere di Gorgo, che ha la sua dimora sotto il centro abitato, in corrispondenza dell'enorme forte che dà il nome alla città.
Demografia
Forte Reale ha una popolazione ampia e varia, sicuramente nulla in confronto a quella di Primo Passaggio o di Ultimo Porto ma tra le più consistenti degli Arcipelaghi.
Rispetto ad altri luoghi di Umbal sono presenti un maggior numero di genasi della terra e di umanoidi dal sangue fatato. Inoltre accanto ai cittadini umanoidi in città abita una consistente comunità di fate e folletti di vario genere, che hanno piede libero e completa libertà di agire senza che possano essere feriti o anche solo attaccati se non per legittima difesa secondo le leggi di Gorgo.
Governo
Forte Reale è governata da una triade eletta dal popolo della città sotto l’auspicio di Gorgo che si divide il controllo dei vari settori della vita pubblica cittadina:
- la Sorella/il Fratello della Lama si occupa della difesa della città e del mantenimento della pace all’interno di questa; attualmente questa posizione è tenuta da Nixivin Calethia, guerriera e vecchia allieva di Gorgo, qualcuno dice la sua “figlioccia”;
- la Sorella/il Fratello delle Vie, che si occupa del mantenimento delle infrastrutture cittadine, della loro sicurezza e del difficile compito di mantenerle in equilibrio con l’ambiente esterno; attualmente questa posizione è tenuta da Tosuqh Murike, uno gnomo originario di Katalhüyk-Varr con una lunga esperienza in costruzioni;
- la Sorella/il Fratello dei Frutti, responsabile della produzione alimentare e artigianale della città; attualmente questa posizione è tenuta da Rekad Acquabassa, un genasi proveniente dal vicino lago della Sorella Mediana.
Infrastrutture
La città è costellata di una serie di pozzi che si dice portino direttamente alla caverna di Gorgo, tramite i quali la megera può ascoltare ciò che accade sopra la sua testa e le persone possono comunicare direttamente con lei.
Points of interest
L'edificio più iconico della città è senza dubbio il Forte (conosciuto semplicemente così dalla popolazione locale) che le dà il nome. É un edificio enorme in marmo bianco, dalle mura che, nonostante siano ricoperte di vegetazione e prive di buona parte delle loro originarie difese, non sono mai cadute dalla loro costruzione secoli fa. La sua figura torreggia sul centro abitato ed è il punto di riferimento principale quando si chiedono e/o danno indicazioni. Nè abitanti nè visitatori possono entrare nel Forte senza il permesso della Triade o di Gorgo. Il Forte è abbastanza grande da contenere tutta la popolazione dell'isola in caso di grandi pericoli.
Sotto il Forte si trova la Piazza Pietra, la più antica piazza della città attorno alla quale si svolge il Grande Mercato che accoglie merci da tutto l'arcipelago.
Architettura
Gli edifici di Forte Reale sono principalmente bassi edifici in legno, colorati con tinte naturali brillanti (solitamente nei colori del bianco, del rosso, del giallo e del verde) e sui quali cresce in modo libero la vegetazione locale. Altri edifici sono in pietra, reliquie della vecchia città riadattate alle nuove esigenze.
Commenti