Foresta di Luthia
La Foresta di Luthia occupa la parte nrod dell'isola di Forte della Megera. Ha un clima tropicale ed è particolarmente fitta.
Si dice che la foresta abbia una sua volontà e dei sentimenti propri, e che sia in grado di portare rancore per anni così come di premiare generosamente chi le faccia un piacere.
Storia
Secondo le leggende, un tempo la zona occupata dalla foresta era una pianura rigogliosa ricoperta di campi e frutteti; questi ultimi erano la casa di numerose driadi e una di queste, di nome Luthia, un giorno si innamorò di una fanciulla dell'isola. Le due si giurarono amore eterno, ma la mortale (come spesso capita ai mortali) si dimenticò di questo giuramento quando si innamorò di una nobile di un altro arcipelago e lasciò l'isola.
Il cuore di Luthia si spezzò e iniziò a piangere. Pianse per giorni e giorni, fino a quando la pianura venne completamente allagata dalle sue lacrime e dal suo dolore. Mentre le lacrime si asciugavano da esse nacque la foresta, che al suo centro ha tuttora Lutha stessa, ancora in lutto.
Tipo
Forest, Jungle (Tropical)
Luogo sotto
Commenti