BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Genasi

Le genasi sono una delle razze native di Umbal, secondo alcune leggende la prima razza nativa in assoluto del mondo, da cui si sarebbero sviluppati in seguito gli umani e gli halfling. È altrettanto diffusa di umani e mezz'elfi, e in alcune comunità sottomarine e terrestri rappresenta la componente razziale principale. Qualunque sia la loro origine, si diffusero con facilità nel mondo grazie alla loro vicinanza con gli elementi, mescolandosi liberamente con le altre razze umanoidi e prosperando grazie alla loro versatilità.   La più grande concentrazione di genasi si trova a Primo Passaggio, dove prima della Decimazione si diceva sorgesse la primissima città di genasi dell'acqua. Le genasi più diffuse sono quelle dell'acqua, seguite da quelle dell'aria (concentrate in particolare a Xewit'davvis le genasi del fuoco sono diffuse soprattutto nell'arcipelago di Balanaan , mentre quelle della terra sono abbastanza rare e concentrate soprattuto a Katalhüyk-Varr.

Civilization and Culture

Cultura e Patrimonio Culturale

Le comunità di genasi a Umbal hanno ricoperto e ricoprono tuttora un ruolo vitale come punto di unione tra le culture di superficie e quelle sottomarine, e le loro tradizioni culturali e invenzioni hanno influenzato tutte le altre culture della regione.   Nonostante generalmente le genasi siano consapevoli e fiere della loro origine elementale e del loro sostrato culturale comune, tranne qualche caso non formano comunità esclusivamente di genasi e fanno parte di quasi tutte le variopinte culture della regione.

Storia

I racconti su come le genasi nacquero variano a seconda della cultura o della persona a cui si chiede: secondo alcuni sono frutto di una personificazione spontanea delle forze elementali, secondo altri dell'unione tra una razza umanoide ormai estinta e jinn generati dal Mondo o giunti da altri piani.

Miti e Leggende Comuni

Secondo antiche leggende alcune rarissime genasi sono in grado di riconnettersi in modo più profondo con la loro origine elementale e di acquisire poteri che normalmente sarebbero prerogativa di creature elementali, come salamandre o geni. Sempre secondo queste leggende, in alcuni casi, in seguito a rituali perduti o come dono di qualche divinità o spirito, può avvenire una vera e propria trasformazione da genasi a genio.
Discendenti Genetici
Distribuzione Geografica

Commenti

Please Login in order to comment!