Elfi
La stragrande maggioranza degli elfi di Umbal sono elfi marini, che secondo le loro storie hanno avuto come luogo di origine proprio questa regione. Costituiscono la maggioranza della popolazione dell'Impero del Cuore Verde e piccole comunità abitano le acque limitrofe all'impero in modo nomade, spesso seguendo la Vemi; una minoranza di elfi marini abita a Primo Passaggio e in qualche altro centro in superficie (principalmente insediamenti galleggianti o qualche villaggio negli Arcipelaghi).
Una piccola minoranza di elfi appartengono ad altre discendenze e provengono tutti da immigrati da altri continenti prima della Decimazione (o sono essi stessi arrivati da altri continenti), e si trovano quasi tutti a Ultimo Porto o Primo Passaggio, in qualche caso più raro su qualche insediamento galleggiante, sempre in cerca dell'esperienza e delle conoscenze secolari che un elfo porta con sè.
Civilization and Culture
Ideali di Genere
Gli elfi da bambini vengono trattati come se non avessero un genere, fino a quando non decidono la loro identità di genere (che non è sempre binaria) non appena si sentono pronti. E' molto comune, nei secoli della loro vita, che fluttuino da un'identità di genere all'altra con il mutare della loro percezione del sè e degli altri; anzi, un elfo che non ha mai cambiato identità di genere nella vita è una rarità e genera stupore tra i suoi simili.
Cultura e Patrimonio Culturale
Le popolazioni elfiche, per quanto non siano contrarie a mescolarsi con altre culture e razze (anzi la loro prontezza ad accettare gli altri nelle loro famiglie e comunità è alla base della nascita dei mezz'elfi), sono ben consapevoli della particolarità della propria cultura e ne sono molto fiere. Questo deriva anche dalla loro longevità e dal rapporto particolare con il passato che ne deriva. Infatti alcuni elfi sono tra i pochi umanoidi che sono vissuti sia prima che dopo la Decimazione, e la loro conoscenza è considerata una vera e propria ricchezza inestimabile dai loro simili e da altre comunità.
Commenti