Mezz'elfi
I mezz'elfi sono una delle razze native di Umbal e una delle più antiche e diffuse, con numeri pari a genasi e umani. In alcune comunità, come Primo Passaggio e alcune città dell'Impero del Cuore Verde sono la componente razziale principale.
Grazie alla loro abilità di vivere tranquillamente anche sott'acqua e alla loro forte connessione con la cultura elfica sottomarina, i mezz'elfi vengono spesso visti come ambasciatori tra il mondo di superficie e quello sottomarino, un ruolo simile a quello delle genasi che i mezz'elfi spesso scelgono con entusiasmo per i suoi ovvi vantaggi sociali e non. Molte delle invenzioni del mondo sommerso sono giunte agli insediamenti di superficie proprio grazie alla mediazione dei mezz'elfi, soprattutto le scoperte di culture tendenzialmente più diffidenti come per l'appunto gli elfi marini o i merfolk.
Basic Information
Anatomia
La quasi totalità dei mezz'elfi di Umbal è di discendenza marina e hanno quindi la capacità di respira sott'acqua e di muoversi nuotando con la stessa agilità e velocità che hanno sulla terra. I mezz'elfi discendenti da elfi non marini, immigrati da altri continenti, sono estremamente rari e spesso sono in svantaggio rispetto agli altri.
Civilization and Culture
Cultura e Patrimonio Culturale
Nonostante la varietà culturale enorme tra le varie comunità di mezz'elfi è possibile distinguere tra:
- i mezz'elfi di superficie, legati innanzitutto all'appartenenza alla propria comunità e solo in seguito a quella di una comunità identità di mezz'elfi;
- i mezz'elfi sottomarini, che sentono in modo più forte la loro identità elfica (sia che siano di prima generazione o meno), soprattutto all'interno dell'Impero del Cuore Verde.
Antenati Genetici
Tinte, Colorazione e Segni del Corpo
I mezz'elfi di Umabl non discendono solo dall'unione (recente o meno) tra umani ed elfi ma anche da altre razze, come per esempio nani o mezz'orchi. Infatti i mezz'elfi si uniscono in modo libero con ogni altra razza e spesso hanno tratti fisici e somatici tipici di qualche antico antenato di cui si è persa la memoria, come piccole zanne sporgenti, occhi senza sclera o pupille o altro ancora.
Distribuzione Geografica
Commenti