BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Regno di Evergreen

  Il regno di Evergreen è una monarchia “federale”. È il regno più grande del continente, fondato tre secoli prima dell’inizio della storia ed unificato 40 anni prima. La capitale è la città omonima di Evergreen, a cui fa capo una propria contea che risponde in maniera diretta alla città. Il resto del regno è a sua volta diviso in contee che rispondono alla capitale secondo un rapporto di vassallaggio. Ogni contea, ed i villaggi al suo interno, fa riferimento ad una città che dà il nome alla contea. Ognuna di queste città possiede una diversa autonomia rispetto alla capitale nei campi legislativi e normativi. Ogni contea è retta da una famiglia reale il cui membro reggente porta il titolo di Lord o Duca: questi amministrano la giustizia, le tasse e possono essere chiamati alla guerra dal re di Evergreen. Sostanzialmente il re ha un potere supremo, tuttavia i lord principi hanno il potere di destituire la famiglia imperiale in casi estremi. A causa di questa natura conflittuale queste contee sono chiamate Feudi Liberi. Le sette più importanti che fanno a capo alle omonime province sono:
  • Bais
  • Könisberg
  • Celephais
  • Montressor
  • Kiros
  • Giardino d’Inverno
  • Gericos
Il regno di Evergreen è caratterizzato da immense foreste sempreverdi e serie di colline a schiera. Il clima passa da uno non troppo freddo ma umido nel nord ad uno moderato nelle contee più a sud. I suoi confini sono segnati a ovest dalla catena montuosa delle Niedriger, a nord dal mare superiore e ad est dal mare orientale. A nord-est i suoi possedimenti si fermano in maniera approssimativa con le terre di Rockwillen. A nord-ovest un passaggio tra il mare Superiore e le Niedriger lo connette con le distese di Elion. A sud-ovest è suddiviso dal regno di Prince un reticolo di fiumi. A sud confina con il regno di Heidelberg lungo tutto la costa fino a sud-est dove confina con il regno di Lunafrey.
La sua popolazione è prevalentemente umana, con piccole comunità di mezz’elfi, gnomi ed halfling. Sebbene contino di pochi individui è possibile trovare al suo interno tutte le razze più comuni e molte di quelle più rare.
È governato dal Principe Edmund della casata Denman.
Tipo
Geopolitical, Kingdom

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Articles under Regno di Evergreen


Commenti

Please Login in order to comment!