Wolfbaden
L'ultimo baluardo prima del selvaggio nord
Wolfbaden è una città di circa 60.000 abitanti, la più grande del Regno di Evergreen dopo le Città Libere. Sebbene risulti all’interno dei suoi territori in verità è forse il più autonomo fra tutti gli insediamenti del regno. Con la città coincide la delimitazione dei confini nord-est di Evergreen con le terre note come Rockwillen.
Wolfbaden è l’ultimo bastione prima delle tribù barbare e degli orrori del Rockwillen, in merito a questo ruolo è riuscito a ritagliarsi la forte indipedenza che vanta. La città è il punto di riferimento e campo-base per i battaglioni che tengono sotto controllo il Rockwillen, il 10°, l’11° ed il 12°. Si tratta di armate speciali nell’esercito federale, noti come i Battaglioni Mezzosangue, formati da tutti quanti coloro che normalmente non sarebbero permessi nell’esercito ufficiale: criminali mandati al confino, mezz’orchi, oppositori politici, hobgoblin, transessuali, handicappati ecc. Da sempre formati dagli scarti dei centri di arruolamento i Battaglioni Mezzosangue hanno ancor più rafforzato questa loro tendenza tra il 332 ed il 337 d. E., periodo nel quale le restrizioni legate all’arruolamento sono divenute più stringenti. Paradossalmente però i membri di questi battaglioni, altrove trattati come reietti, sono qui invece valorizzati come eroi del Regno. Questa narrazione si fonda su una solida base di verità, ovvero la strenua lotta che questi uomini continuano con le creature del nord. Branchi di mannari, nidiate di vampiri, tribù di hobgoblin, drake, viverne, ghoul, chupacabra e wendigo, troll e giganti; i Battaglioni Mezzosangue vivono in una costante lotta contro gli orrori che vivono ai confini della civiltà, tenendola al sicuro.
La città è abitata principalmente da rockfolc e hobgoblin, con minoranze rilevanti di kosfolc, grünfolc e mezz’orchi. La sua economia isolazionista, sebbene non florida, è particolarmente solida. I pochi commerci della città con l’esterno consistono nei bottini di guerra (pellicce, componenti magiche, trofei) e nella selvaggina cacciata. Inoltre, molti mercenari che lavorano per il Regno di Evergreen sono ex-soldati dei Battaglioni Mezzosangue, i quali mandano grandi introiti ad amici e famiglie nella città. Non si festeggiano ricorrenze a Wolfbaden.Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild
Commenti