Mezz'orchi
I mezz'orchi sono tra le razze più comuni di Umbal, con numeri al pari di umani, genasi e mezz'elfi.
La più alta concentrazione di mezz'orchi si trova nelle carovane orchesche, dove si trovano sia mezz'orchi di prima generazione (generalmente assieme al genitore di discendenza non orchesca) e sempre più famiglie di discendenza mista, e negli insediamenti galleggianti. In questi ultimi molte volte i mezz'orchi rappresentano la maggioranza della popolazione; d'altronde i primissimi insediamenti furono fondati proprio da mezz'orchi, che hanno messo e tuttora mettono a disposizione delle loro nuove e case e di chi vi abita assieme a loro le conoscenze del mare e della navigazione delle carovane.
A parte le carovane e gli insediamenti galleggianti, i mezz'orchi sono comuni anche nell'Arcipelago di Primo Passaggio e nei villaggi degli Arcipelago di Primo Passaggio, dove le famiglie di sangue orchesco stanno diventando sempre più comuni. L'unica eccezione è Ultimo Porto, dove i mezz'orchi sono una vista rara, limitata alla zona del porto.
Civilization and Culture
Cultura e Patrimonio Culturale
I mezz'orchi sono consapevoli e fieri della cultura orchesca da cui provengono e della loro specificità culturale, che fa di loro un tramite tra la conoscenza ancestrale delle carovane e il resto del mondo, e generalmente considerano i valori orcheschi una parte importante della loro vita. Allo stesso tempo, si considerano prima di tutto parte della comunità di cui fanno parte e della sua cultura, e solitamente mescolano questi due aspetti in modo libero e fluido.
Antenati Genetici
Tinte, Colorazione e Segni del Corpo
I mezz'orchi nascono dall'unione di orchi e una varietà di altre razze, non solo umani, e quindi spesso presentano caratteristiche fisiche particolari, segno della loro discendenza (soprattutto nei mezz'orchi di seconda generazione o più), come per esempio orecchie a punta, statura più piccola della norma, piccole corna, pelle color ossidiana od occhi dalla forma particolare, eccetera...
Distribuzione Geografica
Commenti