Umani
Una delle razze native di Umbal, sono uno dei gruppi predominanti nelle grandi città e nei villaggi, oltre che costituire una delle componenti maggiori degli insediamenti galleggianti e delle navi. In generale, nonostante i loro corpi siano generalmente meno adatti di altri a vivere in condizioni ostili, riescono a trovare nuovi modi di adattarsi a quasi ogni ambiente.
Basic Information
Anatomia
Alcuni umani nativi negli Arcipelaghi hanno sviluppato nel corso dei secoli la capacità di vedere sott'acqua molto meglio di altri umani e di trattenere il respiro molto più a lungo senza mezzi magici, facendo di essi un popolo di eccellenti pescatori e raccoglitori subacquei.
Genetica e Riproduzione
Non è raro che in famiglie altrimenti completamente umane ogni tanto nascano figli di discendenza differente, soprattutto genasi, tiefling o mezz'elfi.
Civilization and Culture
Cultura e Patrimonio Culturale
Come per molte altre razze, non esiste una cultura umana separata dalle altre, ed è difficile distinguere le usanze tipicamente umane da quelle che non lo sono.
L’unica eccezione è costituita dalle famiglie nobiliari e borghesi di Ultimo Porto. Infatti la cultura di questi gruppi umani, pur non ritenendosi superiore o separata da quella delle altre razze, si vede come l’esempio più vicino agli ideali dell’Antico Regno e cerca di mantenere a tutti costi questa connessione, cercando di mantenere intatta a ogni costo ogni più piccola abitudine e tradizione. Alcune famiglie arrivano al punto di sconsigliare ai propri figli di sposarsi all’esterno di una manciata di famiglie di umani e mezzelfi, o di scegliere nomi diversi da quelli dei propri antenati. Questa tendenza non si sente nelle famiglie di rango sociale più basso, che condividono di più le abitudini culturali del resto degli arcipelaghi e spesso contano tra i propri membri anche altre razze.
Storia
Secondo le leggende gli umani deriverebbero dalle genasi come altre razze umanoidi, anche se le storie non concordano su quale zona del mondo abbia visto per prima la loro comparsa.
Antenati Genetici
Tinte, Colorazione e Segni del Corpo
La maggior parte degli umani della regione si uniscono liberamente a membri di qualsiasi altra razza ed è sempre stato così da quando si ha memoria. Ciò significa che molti umani condividono tratti somatici e fisici considerati tipici di altre razze, come per esempio colori della pelle o dei capelli di colori vibranti, occhi dalle pupille verticali, leggerissime scaglie sulla pelle, eccetera...
Distribuzione Geografica
Commenti