BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Orchi

Gli orchi del regno di Umbal, come la stragrande maggioranza degli orchi del mondo, è nomade fin da prima della Decimazione , secondo le loro leggende fin dalla loro nascita. Per questo motivo vivono quasi tutti nelle carovane orchesche, dove costituiscono la maggioranza della popolazione; le loro usanze ancestrali hanno modellato la cultura delle carovane e, vista l'enorme influenza che quest'ultima ha avuto nel periodo successivo alla Decimazione, della regione. Molte tecniche di costruzione delle navi o di navigazione sono di derivazione orchesca, e le loro abilità astronomiche sono ammirate in tutta Umbal.   Gli orchi che vivono al di fuori delle carovane sono pochi, e abitano soprattutto gli insediamenti galleggianti e, in casi più rari, qualche villaggio degli Arcipelaghi. Si tratta soprattutto di persone che hanno scelto di abbandonare le carovane per ricongiungersi con partner esterni o per altri motivi, oppure esiliati per qualche gravissimo motivo che non sono riusciti a trovare ospitalità in altre carovane a causa del loro crimine.

Civilization and Culture

Cultura e Patrimonio Culturale

La cultura orchesca è estremamente aperta al nuovo e al diverso, e anche per questo nel corso dei secoli ha assimilato usi, costumi e tradizioni di ogni popolo con cui è entrata in contatto; allo stesso tempo ci sono resti di cultura orchesca in tutte le culture di Umbal, soprattutto nel post-Decimazione.  Le loro tradizioni sono fondate sui concetti di viaggio e libertà, e sulla sacralità dell'ospitalità e dell'aiuto al prossimo. L'analisi e la connessione con il cielo e gli astri e sono un altro dei pilastri fondamentali della loro cultura.

Miti e Leggende Comuni

Le leggende orchesche raccontano come gli orchi siano figli delle stelle e del cielo, giunti nel Mondo quando ancora la terra era giovane. All'inizio hanno provato ad imitare le altre razze, costruendo case con radici nel terreno e tetti sulle loro teste, e fermandosi per sempre nello stesso posto; ma non riuscivano a essere felici o soddisfatti, e la cattiva sorte li inseguiva sempre. Capirono che in quanto figli delle stelle cielo il loro destino era non avere mai un tetto a bloccare la vista del cielo, e non fermarsi mai per seguire sempre il cammino costante degli astri da cui provenivano.
Discendenti Genetici
Distribuzione Geografica

Commenti

Please Login in order to comment!