BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Merfolk

I merfolk occupano le acque superficiali del mare aperto, e sono una delle poche comunità che sembra non aver risentito particolarmente della Decimazione e delle sue conseguenze.  Comunità e famiglie merfolk si possono ritrovare in tutti i mari dell'Oceano di Kalamees, e non occupano un territorio predefinito.    Tutte le comunità merfolk sono nomadi e fanno parte della Vemi. Sono molto più rari i merfolk che vivono al di fuori di un gruppo della Vemi, solitamente perché cacciati più raramente per propria decisione, e solitamente si muovono nelle acque o nelle città dell'Impero del Cuore Verde o si uniscono alla Seconda Fila (nonostante i loro antichi dissaproi con i merrow). I casi di merfolk che abitano o seguono qualche comunità di superficie sono più unici che rari, e si limitano alle carovane orchesche o a qualche insediamenti galleggiante.

Basic Information

Anatomia

I merfolk sono estremamente diversi l'uno dall'altro, e presentano caratteristiche e colorazioni diverse non solo a seconda della famiglia o comunità a cui appartengono ma anche a seconda della regione in cui abitano, riprendendo aspetto e capacità degli animali marini con cui vivono.

Additional Information

Percezione e Capacità Sensoriali

I merfolk sembrano essere in grado di comprendere in modo istintivo sia i flussi marini che a percepire la forza magica dei luoghi toccati dal piano dell’acqua e le sue fluttuazioni. Ogni merfolk percepisce questi flussi di correnti ed energia in modo differente: per qualcuno sono vibrazioni, per altri suoni di vario genere, per altri ancora colori od odori. Questa abilità li aiuta a muoversi per i mari con un'abilità che pochi altri dimostrano, raggiungendo senza problemi angoli di mare ad altri preclusi.

Civilization and Culture

Cultura e Patrimonio Culturale

La cultura dei merfolk è basata sulla filosofia di vita chiamata la Corrente delle Parole, che afferma che la voce e la parola siano l'essenza stessa della vita e quindi che tutte le cose importanti debbano svolgersi tramite o accompagnate dalla voce. Questo significa anche che per i merfolk la voce ha il potere di influenzare la vita sociale e la realtà stessa, come dimostra la loro struttura sociale, in cui hanno una posizione importante le persone in grado di usare meglio la voce, e la loro magia fondata sull'uso delle parole e dei nomi. Questo significa anche che spesso i merfolk si sentono vincolati dalla loro parola a un livello che va oltre i comuni limiti dell'onore

Storia

I merfolk, all'inizio della Decimazione, sono scomparsi nel nulla per un secolo, per poi ricomparire altrettanto misteriosamente quando la natura si era parzialmente placata. Nessuno sa dove siano andati o come, e loro si rifiutano di condividere questo segreto con gli estranei, che siano di superficie o meno; qualsiasi domanda a tal proposito viene accolta con un’ostentata indifferenza oppure con un sorriso misterioso, ma un viaggiatore troppo ficcanaso potrebbe trovarsi di fronte anche di fronte a vera e propria ostilità. Questa segretezza non è riservata solo agli abitanti di superficie, anche se questi sembrano essere i più insistenti e i meno tollerati, ma anche agli altri abitanti del mondo sottomarino, che hanno però imparato ben presto a non disturbare i loro vicini con i loro dubbi.
Distribuzione Geografica

Commenti

Please Login in order to comment!