Seconda Fila
Al confine dell'Impero del Cuore Verde si muove la Seconda Fila, la confederazione di clan sahuagin che si muove con i suoi squali per i mari di Umbal.
La maggior parte dei clan sahuagin è nomade, e viaggia assieme a squali semi senzienti, i più grandi dei quali ospitano templi, case, laboratori o altro sui loro dorsi. La cosa più vicina a una città della confederazione sono quindi enormi branchi di squali che viaggiano a fianco dei sahuagin, con elaborate imbracature che sostengono edifici e proteggono gli animali. L'unico centro stabile della Seconda Fila è Annyo-ir, i resti enormi dell'ultima delle dragon turtles alleata dei sahuagin morta durante la Decimazione, adesso città sacra della confederazione.
La Seconda fila ha dei seggi nel Parlamento di Ter-Vunathe e solitamente viene riservato loro una posizione al Governo. All’inizio molti, anche tra coloro che avevano accolto con ottimismo la collaborazione con i sahuagin, avevano visto questi seggi come un contentino di cui ben presto quegli strani uomini pesce si sarebbero stancati. Eppure la Seconda Fila è riuscita a cogliere l’occasione preziosa di poter provare a influire sulle politiche dell’Impero a proprio favore, e di dimostrare agli elfi della capitale che non sono certo gli unici ad avere il monopolio della civiltà: i parlamentari sahuagin, anche se non abbandonano mai la propria cultura e le proprie priorità, sono sempre molto vocali in Parlamento e in grado di intessere alleanze anche molto forti.
Struttura
Il Consiglio di Caccia che si riunisce nella capitale è l'unica forma di governo centrale della Seconda Fila.
Storia
Prima della Decimazione l'Impero e la confederazione sahuagin erano acerrimi avversari a causa dei tentativi del primo di conquistare i territori sahuagin, pretendendo assimilazione o fuga; a questi tentativi la Seconda Fila rispondeva con una tenace resistenza armata e scorrerie contro le carovane oceaniche dell'Impero e dei suoi alleati. Quando entrambi i popoli si sono ritrovati sull'orlo dell'estinzione le loro differenze sono diventate superflue e, anche se è stato un processo lungo e ancora imperfetto, le loro società hanno iniziato a vivere in modo integrato e a condividere il territorio e le risorse.
Tipo
Geopolitical, Nomadic tribe
Luoghi
Commenti