Arkos
L'Arkos è il subcontinente più a nord dell'Antediluvia. Per ragioni storiche, contiene nei suoi confini anche l'Isola dei Viaggiatori delle Stelle.
Attualmente il territorio di Arkos è suddiviso fra sei nazioni: Auriga, Bryardon, Hrimeyjar, Inonde, Stelnox e Zi'tae.
Data la sua posizione geografica, l'Arkos presenta le temperature medie più basse di ogni altro subcontinente e il clima tende ad essere meno ospitale per la popolazione umanoide e animale. Ciononostante, quasi tutto il subcontinente è abitato e presenta centri urbani, con qualche eccezione all'interno dell'Arcipelago di Hrimeyjar.
Geografia
L'Arkos è il secondo subcontinente per area di terre emerse, superato di poco dalla Velka. Come anche la Velka e il Dorelass, la geografia dell'Arkos è parecchio variegata. Degni di nota sono i numerosi fiordi nel Bryardon settentrionale, appena a nord dei Monti Frangiflutti, l'Altopiano dell'Inonde nell'entroterra orientale, l'Arcipelago di Hrimeyjar nell'alto nord e il Promontorio degli Araldi nel punto più a sud.
Fauna e Flora
L'Arkos presenta foreste molto vaste, e la flora di queste foreste varia in base alla latitudine. Nelle zone più a sud, principalmente nell'Auriga, si trovano foreste temperate principalmente decidue che coprono aree molto ampie. Più a nord, queste foreste si trasformano in foreste boreali caratterizzate da alberi coniferi sempreverdi. Ancora più a nord, il clima diventa troppo inospitale per la crescita degli alberi, relegando le foreste ad aree più ristrette dove le temperature sono più alte. Vicino a queste tendono a nascere i pochi insediamenti del nord arkosiano. Allo stesso modo, l'Altopiano dell'Inonde presenta foreste più ristrette per via dell'estrema altezza media dell'altopiano.
Risorse Naturali
L'abbondanza di zone forestate implica una grande disponibilità di legname attraverso tutto il subcontinente, eccezion fatta per le zone più inospitali.
Tipo
Subcontinent
Luogo sotto
Luoghi Inclusi
Related Ethnicities
Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild
Commenti