BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Locatah

I locatah sono una delle razze native più antiche di Umbal ma, anche se sono riusciti a riprendersi abbastanza bene dalla Decimazione e a riuscire a trovare un modo per prosperare, non sono molto visibili sopra le onde o, in generale, lontano dai loro insediamenti.   Infatti, la stragrande maggioranza dei locatah vive nei loro insediamenti tipici, gli hesfip che si trovano sott'acqua lungo le coste degli Arcipelaghi e delle isole minori dell'Arcipelago di Primo Passaggio, oppure vicino a qualche isolotto corallino in pieno oceano. E' raro trovare locatah al di fuori degli hesfip, e ciò accade quasi esclusivamente negli Arcipelaghi, soprattutto a Dusem'ouni, e con comunità locatah che vivono nell'Impero del Cuore Verde.   La cultura locatah è tradizionalmente pacifica e pur di evitare possibili conflitti le comunicazioni locatah preferiscono abitare le acque costiere degli arcipelaghi in zone poco frequentate dagli abitanti della superficie e dalle loro navi, convivendo volentieri con koalinth e lizardfolk che difendono i loro insediamenti e in cambio hanno accesso ai loro campi sottomarini.

Civilization and Culture

Cultura e Patrimonio Culturale

La cultura locatah è basata sul concetto di connessione di ciascuno con tutto il Mondo, la natura e tutti gli esseri viventi, che vede quindi la violenza come qualcosa di riservato solo per l'autodifesa, da utilizzare solo in casi estremi. Per questo motivo la loro risposta agli eventi della Decimazione è stata una certa chiusura e diffidenza nei confronti del mondo esterno.  Ciò non significa che la cultura locatah sia elitarista o razzista: chiunque si riveli con il tempo un amico fedele e un membro produttivo della comunità in grado di rispettarne i valori fa parte dell'hesfip e della famiglia locatah senza dubbi o eccezioni.

Storia

Prima della Decimazione gli hesfip locatah erano diffusi lungo tutte le coste di Umbal, e molte comunità di questi umanoidi si trovavano anche sulla terraferma, dove vivevano a fianco di piccoli e grandi insediamenti commerciando ciò che coltivavano.   Purtroppo la Decimazione non solo distrusse buona parte degli hesfip, ma portò con sè una conseguenza ancora più duratura e terribile: la scarsità di cibo che ben presto divenne vera e propria carestia nella regione. I locatah rimasti furono tra i primi a capire come procurarsi abbastanza cibo in modo sostenibile e, all'inizio cercarono di condividere quello che avevano con gli altri. Questa loro generosità si rivoltò contro di loro quando le comunità limitrofe iniziarono ad attaccare i locatah per rubare il cibo che trovavano, lasciando interi hesfip a soccombere alla fame. In casi più estremi qualche umanoide particolarmente disperato iniziò a considerare questa stirpe abbastanza simile ai pesci da essere considerata cibo. Fu così che i locatah chiusero i loro hesfip al mondo esterno, rifiutando a lungo anche solo di incontrare estranei dalla superficie.
Distribuzione Geografica

Commenti

Please Login in order to comment!