Koalinth
I koalinth, come i loro "cugini" goblin, sono abbastanza rari aUmbal da dopo la Decimazione.
Nonostante siano in grado di vivere sulla terraferma (e un tempo effettivamente preferissero abitare le coste), oggi vivono quasi esclusivamente in mare, ed è difficile vederne qualcuno negli insediamenti di superficie.
La maggior parte di essi vive con le carovane orchesche o negli Hesfip. Altri vivono in piccoli clan indipendenti nel mare aperto, oppure si uniscono alla Seconda Fila.
Civilization and Culture
Cultura e Patrimonio Culturale
I koalinth, a differenza dei goblin che ancora mantengono vivo il ricordo del loro vecchio regno nella loro cultura, hanno abbandonato il loro passato e abbracciato completamente il loro nuovo stile di vita e le culture a cui partecipano: per quanto siano consapevoli del loro vecchio regno e del ruolo egemone che avevano al suo interno rispetto agli altri goblinoidi, non si interessano né a ricerche su questo passato né a riprodurlo, e per la maggior parte di loro ka loro comunità è la loro casa, la loro storia e il loro futuro.
Storia
Prima della Decimazione i koalinth erano diffusi nelle grandi città della regione, spesso impegnati come esploratori marini o guardie costiere. Avevano anche fondato un regno goblinoide, vassallo dell'Antico Regno in uno degli arcipelaghi a nord dell'Isola di Umbal.
Quando durante la notte in cui cadde l'Antico Regno, anche il regno goblinoide venne inabissato assieme alla sua isola. Questo evento e la successiva caduta delle città in cui abitavano quasi segnò la scomparsa dei koalinth.
Distribuzione Geografica
Commenti