Goblin
I goblin sono piuttosto rari a Umbal, e oramai si ritrovano quasi soltanto nelle carovane orchesche, dove nei secoli seguenti alla Decimazione si sono ambientati in fretta e ora sono parte integrante della complessa e vivace vita sulle onde.
È possibile trovare piccole comunità goblin anche negli Arcipelaghi e a Ultimo Porto.
Civilization and Culture
Cultura e Patrimonio Culturale
I goblin hanno abbracciato lo stile di vita e la cultura delle carovane orchesche completamente, e sono molto fieri di questa loro appartenenza. Allo stesso tempo molti goblin non hanno mai dimenticato il loro regno perduto e i canti su quel passato glorioso vengono passati di generazione in generazione, anche se stanno iniziando a scomparire a mano a mano che i goblin più giovani si sentono sempre più integrati in questo nuovo mondo.
Storia
Prima della Decimazione i goblin erano diffusi in tutta Umbal, e oltre a essere presenti in tutte le città principali,avevano assieme ai koalinth un piccolo regno vassallo in uno degli arcipelaghi affondati durante la Notte del Buio. Tra l'affondamento del regno e la scomparsa delle grandi città, i goblin rischiarono di scomparire per sempre da Umbal, se non fosse stato per la loro decisione di unirsi stabilmente alle carovane orchesche.
Distribuzione Geografica
Commenti