Figli degli Eterni
I Figli degli Eterni sono umanoidi presenti a Umbal dall'alba dei tempi che, per motivi ormai persi nel mito, nascono con una particolare connessione magica e dell'anima con un essere di un altro piano d'esistenza, solitamente un essere di puro bene (in questo caso vengono chiamati aasimar) o di puro male o, più raramente, dalla natura più neutrale (in questo caso vengono chiamati tiefling). Questo legame concede loro particolari poteri magici e li segna nel corpo in modo evidente.
Rispetto ad altri continenti e regioni del mondo, dove hanno formato città o veri e propri regni, a Umbal i figli degli Eterni non si sono mai organizzati in comunità autonome, e vivono da sempre nelle comunità di altri umanoidi. Ciò non significa che siano rari: anche se meno diffusi rispetto a genasi e mezz'elfi, le loro stirpi sono presenti in tutta la regione e in quasi tutte le comunità, e in alcune zone o comunità con collegamenti particolari ai piani esterni, come Balanaan o la Vemi sono particolarmente visibili e diffusi.
Basic Information
Genetica e Riproduzione
I figli degli Eterni solitamente nascono all'interno di stirpi specifiche di praticamente qualunque razza umanoide, che talvolta con il tempo possono diventare stirpi esclusivamente di figli degli Eterni; queste famiglie e stirpi generano solitamente sia aasimar che tiefling. Non è però troppo raro che nasca un figlio degli Eterni anche in famiglie che non hanno mai avuto nessuno di questi casi prima.
Additional Information
Struttura Sociale
La maggior parte dei Figli degli Eterni non vive in modo diverso da tutti gli altri membri delle loro società, e si uniscono liberamente con chi vogliono, poco interessati alla possibilità che i propri figli condividano o meno la loro origine.
Una manciata di famiglie però va talmente fiera della propria origine da cercare di mantenere a tutti i costi una discendenza pura, unendosi solo ad altri Figli degli Eterni, spesso aasimar o tiefling come loro, e cercando di conservare il più possibile la connessione con l'essere sovraterreno da cui derivano. In rarissimi casi queste famiglie rifiutano i figli che non rispondono alle aspettative, soprattutto se nati aasimar in famiglie tiefling o viceversa, arrivando a darli in adozione, abbandonarli o peggio.
Civilization and Culture
Cultura e Patrimonio Culturale
Per quanto siano esteriormente spesso estremamente diversi rispetto ai loro concittadini, compagni o parenti, i Figli si riconoscono completamente nelle culture a cui appartengono e come membri della propria comunità prima che come creature a legate a una creatura extra planare. Allo stesso tempo il loro collegamento con questi esseri è considerato dalla maggior parte di loro una parte importante della loro identità personale e sociale: le stirpi di Figli mantengono varie tradizioni basate su questo legame, con lo scopo di rafforzarlo, oppure di celebrarlo o anche solo di conoscerlo. A livello personale non è però sempre vero: se molti sono semplicemente consapevoli della loro peculiarità è di ciò che comporta, altri approfondiscono il loro legame in vari modi al punto che arriva a influenzare il loro carattere e la loro morale, altri invece se ne disinteressano oppure cercano in ogni modo di sfuggirvi.
Miti e Leggende Comuni
Circolano centinaia, se non migliaia di miti e leggende su come siano nati i figli degli Eterni e perché: qualcuno dice siano un esperimento di immondi in cerca di nuovi modi di corrompere la terra, oppure un tentativo dei celestiali di creare una stirpe di loro alleati; altri ancora parlano del capriccio di un dio dimenticato oppure di una creazione spontanea dello stesso Mondo. Tutte queste versioni hanno però un evento comune: a un certo punto un Figlio conosciuto come il Rivoltoso si ribellò al modo in cui queste creature esterne cercavano di influenzare la vita dei Figli e la storia del mondo, e portò dalla sua parte molti dei suoi simili; questa ribellione portò a in rituale magico che indebolì il legame tra i tiefling e gli immondi con cui erano collegati, impedendo per sempre ogni comunicazione diretta tra di loro senza ulteriori mezzi magici.
Distribuzione Geografica

Commenti