BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Mondo

Nessuno sa cosa fosse o da dove venga, ma ogni cultura ha la sua storia. Quasi tutte queste leggende dicono che, qualunque cosa fosse prima, a un certo punto un punto nel nulla divenne vivo, senziente, spinto da un’impellente spinta a creare, generare, plasmare, e divenne il Mondo, l’intero piano materiale, tutto lo spazio infinito in cui si trova e tutto ciò che si trova al suo interno. E’ allo stesso tempo il piano materiale e la sua forza creatrice, un’energia di pura evoluzione.   Attualmente è l'entità più potente dell'intero piano materiale, e uno dei più potente anche tra le entità eterne degli altri piani.   Tutti gli abitanti di Thum sanno di dover rispettare Mondo e il suo volere, e la sua figura viene venerata con un misto di rispetto, amore e timore. Nonostante ciò, non esiste una chiesa organizzata dedicata al suo culto, e i suoi templi sono rarissimi. I suoi sacerdoti, accomunati da un rigido voto di silenzio, sono estremamente rispettati, al pari se non più di capi politici e arcidruidi, ma la loro presenza è spesso invisibili.

Domini Divini

Il potere di Mondo non ha alcun confine e, in quanto forza primaria del piano materiale, può vantare potere su teoricamente qualsiasi dominio. Nonostante ciò, i domini principali a cui sembra interessarsi e che vengono seguiti solitamente dai suoi chierici sono collegati alla natura e ai suoi vari aspetti, soprattutto quelli più primordiali e fuori dal controllo mortale, alla magia e alla creazione.

Simboli Divini e Sigilli

I simboli divini associati a Mondo sono innumerevoli, e spesso cambiano di comunità in comunità, se non di fedele in fedele. Solitamente ciò che li accomuna è il richiamo alla natura primordiale della divinità (si tratta spesso di motivi geometrici o di semplici pittogrammi) e la predilezione per materiali naturali.

Obiettivi Divini e Aspirazioni

Mondo è allo stesso tempo una forza positiva di nascita e creazione, la terra stessa che ospita ogni forma di vita, ma anche profondamente inumana e terribile, concentrata esclusivamente sulla creazione e sul suo mantenimento, pronta a distruggere qualunque cosa lo minacci, come si è visto in occasione della Decimazione. Quando il suo lato distruttivo si scatena nulla è in grado di fermarlo se non la sua stessa volontà.
Children

Commenti

Please Login in order to comment!