BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Caccia Selvaggia

La Caccia Selvaggia è la gilda più antica di tutta Auryn. I suoi natali al 494 O.P. con il trattato di Raks Uzkul dove il re Tiren proponeva al Concilio dei Padri un accordo in cui la città di Tirrenal avrebbe reso sicuro il bosco a nord delle Terre Centrali. Con l'avanzamento delle città queste sentirono il bisogno di addestrare e avere gruppi di persone specializzate a rendere i territori più sicuri dall'enorme quantità di bestie selvagge che popolavano quelle aree. Così nel 500 O.P. vennero iniziati i lavori per costruire la fortezza di Messophie, un avamposto per i cacciatori che si avventuravano in quelle terre per cacciare le bestie selvagge che la popolavano. Nel corso degli anni sempre più avventurieri però decisero di stanziarsi in quell'avamposto creando così una vera e propria città di frontiera. A questo punto si sentì il bisogno di un'organizzazione che gestisse la richiesta di taglie e i cacciatori mandati in missione. Così nacque la Caccia Selvaggia nel 530 O.P.

Il giuramento della Caccia Selvaggia è più simile a una preghiera propiziatoria, che ricorda ai suoi membri le profonde radici che hanno dato origine della Gilda. La consuetudine vuole che la preghiera venga recitata da ogni gruppo di membri della Gilda in partenza per una missione, ma anche durante le celebrazioni più solenni.  
Per Messophie, che eresse il muro;
per Deorim, che indicò la via;
per Evron che fece il Patto.

-autore sconosciuto-

Storia

Deorim Larzas fu tra i pionieri della Gilda all’avvento della sua nascita. La fortezza di Messophie si approssimava a diventare un fiorente crocevia economico con gruppi di cacciatori provenienti da ogni dove, ma anche di esploratori e sapienti che desideravano codificare i segreti di quella terra di nessuno. Le feroci creature e gli sparuti clan di goblin nativi della zona creavano attriti tutt’altro che trascurabili, e nasceva l’esigenza di insegnare a quelle genti inesperte come vivere e sopravvivere sulla frontiera. Fu così che Deorim iniziò prima a prestarsi come scorta a coloro i quali desideravano avventurarsi in quei luoghi, e successivamente radunando sotto di lui chiunque fosse desideroso di apprendere l’arte della caccia.   Si organizzarono così sotto la guida di Deorim i primi gruppi finalizzati allo studio delle creature e dei luoghi della frontiera, creando un sapere che sarebbe divenuto secoli dopo il prezioso archivio della Gilda, il Magno Bestiary, e facendo di Deorim il primo vero Capocaccia dell’avamposto.   Secoli dopo, tra i grandi meriti di questa gilda ricordiamo il Patto Verde. Avvenuto cent'anni fa tra l'Alleanza del Tridente e l'antico popolo dei goblin grazie Evron Rodney, nonno dell'attuale Capo Caccia. Il patto consiste tutt'oggi nella non belligeranza tra queste due etnie, il lascito della foresta nord-occidentale ai goblin e la "salvaguardia" di quelle terre tramite quest'ultimi.   Da ormai quattordici anni a guidare la gilda troviamo Ida Rodney, nipote di Evron, con il titolo di Capo Caccia.

Segui le orme, traccia la via

Le Lance Spezzate

Compito della Gilda è quello di preservare le terre e le creature che le popolano, la caccia è solo il mezzo primevo fornito dalla natura per portarvi equilibrio, ma questo ha portato al palesarsi di una minaccia diversa da quella a cui si era abituati.
Cacciatori di frodo, bracconieri, potenti signori in grado di pagare qualunque cifra anelano alle belve come trofei e tesori, o come una rara e prolifica fonte di denaro. Le Lance Spezzate trovano così posto tra i ranghi della Gilda, cacciatori tra il grado A ed S al comando diretto del Capocaccia, specializzati nello stanare tutti coloro che per futili motivi desiderano incrinare l’equilibrio della vita nella frontiera. Il loro nome viene dall’usanza di questi cacciatori di spezzare le lance dei bracconieri, come monito.

Sono riconoscibili dal gagliardetto di cuoio che portano appeso al loro equipaggiamento, recante il simbolo di una lancia e un fulmine incrociati.

Data di Fondazione
530 O.P.
Tipo
Guild, Professional
Struttura di Potere
Autonomous area
Organizzazione Madre

Commenti

Please Login in order to comment!