BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Cavalieri Infernali

I Cavalieri Infernali sono una raccolta di ordini cavallereschi con un particolare interesse per la promulgazione della legge. A loro interessa meno la bontà sociale e la carità tipiche dei paladini, bensì la fondazione e il rigoroso mantenimento dell'ordine a tutti i costi. Nella loro ferrea esazione della legge, in particolare le leggi dei loro vari ordini e dello Stelnox, i Cavalieri Infernali emulano gli eserciti organizzati ed efficaci dell'Inferno. Non si preoccupano della moralità o dei metodi, ma solo dei risultati. Quando non ci si può fidare che le persone obbediscano alla legge per semplice senso civico, i Cavalieri Infernali interveniscono per ricordare le conseguenze di un mondo privo di ordine e legge.

Struttura

I Cavalieri Infernali sono innanzitutto suddivisi in Ordini, di cui cinque maggiori e diversi minori. All'interno di ciascun Ordine si può trovare la vera e propria gerarchia militare su cui si basa l'organizzazione. Ciascun Ordine è guidato da un littore o un vicario (sommo littore/vicario nel caso di un Ordine maggiore), che comanda in modo assoluto tutti i Cavalieri Infernali dell'ordine. Al di sotto si trovano diversi ranghi e a ciascuno di esse viene conferito potere su un certo numero di persone, suddivise in battaglioni, squadre o altro, a dipendenza del rango. I Cavalieri Infernali ordinari non hanno potere su nessuna unità in particolare, ma ciò non li rende meno temibili. In fondo alla scala si trovano gli armigeri, ossia coloro che si stanno addestrando per ottenere il titolo di Cavaliere Infernale vero e proprio. Per una descrizione più dettagliata, leggi Gerarchia dei Cavalieri Infernali.   Gli ordini maggiori sono i seguenti:
  • Ordine della Catena. I membri di quest'ordine sono ben considerati in tutto lo Stelnox come i principali cacciatori di uomini del paese. L'Ordine della Catena annovera tra le sue fila i più grandi cacciatori di taglie e carcerieri tra i Cavalieri Infernali. Credendo che tutti abbiano un ruolo vitale da svolgere nella società, l'ordine cerca di rimuovere coloro che negano irrimediabilmente il loro posto e che ostacolano attivamente il progresso della civiltà. Piuttosto che uccidere criminali e anticonformisti, l'Ordine della Catena costringe la maggior parte dei suoi prigionieri a lunghi periodi di servizio in campi di lavoro forzato. I malfattori più pericolosi sono sequestrati nella fortezza-prigione dell'ordine, Cittadella Redorax. Pochi criminali si arrendono facilmente, quindi i membri dell'Ordine della Catena si addestrano in una varietà di campi: monitoraggio, psicologia criminale, indagini e interrogatori, solo per citarne alcuni. Poche cose incutono più terrore nel cuore di un criminale che venire a sapere di essere diventato una preda di un Cavaliere Infernale dell'Ordine della Catena.
  • Ordine del Portale. L'Ordine del Portale è un ordine di Cavalieri Infernali specializzato nell'evocare e trattare con gli immondi dell'Oltreoceano, compiti che rendono nervosi anche gli altri ordini di Cavalieri Infernali. Operano dal loro forte, Citadella Enferac, nel Massiccio Roa'tamyll in Ravounel. I significanti dell'ordine (cioè i cavalieri incantatori arcani e divini) sono tre volte più numerosi dei cavalieri ordinari. L'Ordine è guidato dalla somma vicaria Roxanne Arganoul. Una volta un Ordine minore, fu promosso ad Ordine maggiore a seguito dell'istituzione dell'Arciducato di Ravounel dopo la Guerra d'Invasione.
  • Ordine della Pira. Questo Ordine caccia streghe, stregoni, cultisti, sciamani, mistici e pazzi fanatici e blasfemi in tutto l'Arkos e Dorelass e li purifica con fiamme e acciaio.
  • Ordine della Rastrelliera. Quest'ordine è tra quelli che il popolo stelnocita detesta di più. L'ordine è rinomato per razziare le case di coloro che si oppongono allo status quo e di smantellare gruppi di scontenti prima che diventino gilde, sindacati o rivoluzionari. Sono i nemici degli ideali e delle innovazioni straniere, non perché manchino di merito, ma perché sminuiscono ciò che questi Cavalieri Infernali percepiscono come i valori tradizionali dello Stelnox. L'arte e la tecnologia sono viste come dispendiose o pericolose, soprattutto quando si uniscono. Nessuno può dire quante preziose macchine da stampa i Cavalieri Infernali della Rastrelliera abbia distrutto, o quante migliaia di pagine di storie, canzoni e filosofie uniche abbiano bruciato all'ombra di Cittadella Idravon. Tutto questo è riassunto nel simbolo dell'Ordine della Rastrelliera, la ruota del torturatore, che l'ordine vede come l'incarnazione del pensiero ribelle e della sofferenza manifestata da coloro che sono autorizzati a dare sfogo alle proprie idee.
  • Ordine del Flagello. Con l'anonimato e senza conseguenze, ogni uomo diventa un criminale. L'Ordine del Flagello combatte le tendenze illegali nei cuori dei mortali attraverso la perenne vigilanza e i brutali promemoria che nessun crimine rimane impunito. L'Ordine si avvale di una vasta rete di informatori, paga taglie per accuse fondate e infligge pubblicamente dure punizioni. Sotto il sommo littore Toulon Vidoc, i Cavalieri Infernali viaggiano spesso da Cittadella Heraiax ai bassifondi infestati dal crimine per annientare organizzazioni criminali. Il precedente sommo littore, Tombax Gargaron, è ora il sommo generale di Stelnox.

Cultura

Al contrario di quanto possa sembrare, i Cavalieri Infernali non sono un gruppo strettamente malvagio; sono del tutto indifferenti alla moralità. Sebbene ci siano numerosi membri malvagi, in particolare tra nei ranghi superiori, la maggior parte degli ordini sono arbitri imparziali e tutori dell'ordine e della giustizia. Vedono lo studio dei principi dell'Inferno e persino l'evocazione dei diavoli come strumenti volti a intimidire e rafforzare la determinazione individuale dei membri degli ordini. Ai Cavalieri Infernali viene insegnato a sostituire le emozioni con una disciplina ferrea, e non sono interessati ai metodi: solo i risultati finali contano.   Sebbene i Cavalieri Infernali siano ampiamente temuti e rispettati, il Cavaliere Infernale comune si unisce ad un Ordine per senso del dovere e per desiderio di far parte di qualcosa di importante, vedendo un mondo governato da leggi e libero da bestie selvagge e ladri disonesti come un futuro per cui vale la pena lottare, anche a costo della libertà.
Stemma dei Cavalieri Infernali
Tipo
Military, Knightly Order
Livello di Addestramento
Professional
Organizzazione Madre
Membri degni di Noti

Stemma dell'Ordine della Catena


Stemma dell'Ordine del Portale


Stemma dell'Ordine della Pira


Stemma dell'Ordine della Rastrelliera


Stemma dell'Ordine del Flagello

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Guild Feature

Display your locations, species, organizations and so much more in a tree structure to bring your world to life!

Commenti

Please Login in order to comment!