BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Nani

I nani, pur non essendo tecnicamente nativi di Umbal, sono una delle comunità più attive e vitali della regione, soprattutto grazie alle loro conoscenze e abilità negli scavi e nella metallurgia e per le conoscenze che ancora portano con sè dal loro continente di origine.   La maggior parte dei nani di Umbal abita nell'arcipelago di Katalhüyk-Varr, da molti di loro considerato oramai la loro patria e la loro vera origine. Non è però raro che gli insediamenti galleggianti o i villaggi di altri Arcipelaghi ospitino famiglie o intere comunità di nani, e molti nani si trasferiscono nell'Arcipelago di Primo Passaggio per sfruttare le nuove opportunità offerte da Primo Passaggio. La seconda comunità nanica per numero si trova però a Ultimo Porto, dove abitano i discendenti dei moltissimi nani immigrati da altri continenti ai tempi dell'Antico Regno (in alcuni casi anche qualche immigrato di prima generazione).

Civilization and Culture

Cultura e Patrimonio Culturale

I nani a Umbal, essendo allo stesso tempo una delle razze più longeve e una di quelle giunte dopo nella regione, spesso vivono la loro identità cultura in termini di equilibrio tra il loro passato, la loro patria ancestrale e le credenze e usanze che provengono da lì, e il mondo in cui si trovano a vivere, con le sue popolazioni, culture e caratteristiche. Ogni nano trova una propria personale risposta alla domanda su dove giaccia questo equilibrio ma, in generale, la cultura nanica di Katalhüyk-Varr tende a cercare di mantenere il più possibile delle antiche tradizioni adattandole alla situazione attuale e aprendole a influenze esterne, e più sono giovani le generazioni più tendono a preferire l'innovazione alla tradizione e a vedersi meno come nani e più come abitanti di Umbal; quella di Ultimo Porto cerca di mantenere a ogni costo ogni tradizione che pensano provenga da Crintzar e tendono a essere più chiusi culturalmente e socialmente. I nani che abitano in altre comunità solitamente tendono a sentirsi completamente parte delle culture in cui vivono, portando con sè solo ciò che ritengono importante delle antiche tradizioni naniche.

Storia

I nani sono giunti a Umbal principalmente dal continente di Crintzar, dove la loro razza è emersa per la prima volta in superficie secondo le loro leggende. La maggior parte di questi migranti si è insediata nell'enclave di Katalhüyk-Varr o nell'Isola di Umbal, anche se la loro perizia metallurgica e i loro studi mineralogici e geologici all'avanguardia li rendevano tra gli esperti più ricercati di tutte le grandi città e imprese dell'antica Umbal.
Tinte, Colorazione e Segni del Corpo
Sembra che i nani abbiano un rapporto particolare con le energie elementali del piano della terra e, in misura minore, del fuoco; questa connessione è visibile nell'aspetto di alcuni nani, che portano con sè tratti simili a quelli di genasi anche se spesso meno estreni, come per esempio occhi fiammeggianti, una pelle dal colore metallico o color ossidiana, piccole formazioni di cristalli tra i capelli o sulla pelle eccetera... Spesso questi nani vengono visti come baciati dal fato, destinati a grandi gesta per il proprio popolo.
Distribuzione Geografica

Commenti

Please Login in order to comment!