Mille Spade
Le Mille Spade è una città di gilde di avventurieri, esploratori, cacciatori di mostri, e mercenari. Si dice che sia stata fondata dalla leggendaria compagnia di avventurieri delle Furie Salate.
La nave su cui si trova la loro Sala delle Furie, ricostruita decine di volte nel corso dei decenni, rappresenta il cuore dell'insediamento ed è tuttora la sede della gilda delle Furie Salate, la più famosa di Umbal. Le Mille Spade sono una tappa quasi imprescindibile per tutti coloro che sono in cerca non solo di combattenti e avventurieri tra i migliori dei mari, ma anche di armi efficienti e ben temprate, mappe sempre aggiornate dei mari, e componenti magiche rare, oppure solo di informazioni sempre aggiornate sui pericoli che varcano le onde e si aggirano sotto di esse. Molti giovani da tutta Umbal si recano qui per chiedere alle decine di maestri delle varie arti marziali e arcane che lavorano per le gilde di addestrarsi e, se sopravvivono alle dure prove a cui sono sottoposti, cercare di emulare le gesta degli eroi che li hanno preceduti.
Governo
La cosa più vicina a un governo centrale alle Mille Spade è il Consiglio dei Compagni, che riunisce i membri più anziani delle varie gilde e organizzazioni che costituiscono l'insediamento e che prende le decisioni comuni più importanti.
Ogni gilda dovrebbe avere lo stesso peso all'interno del consiglio (tutte hanno tre rappresentanti indipendentemente dalla loro grandezza o longevità) ma nella pratica le Furie Salate sono considerate il maggiore punto di riferimento della vita pubblica dell'insediamento.
Luogo sotto
Commenti