Gorgo
la Signora del Forte (a.k.a. la Megera)
Gorgo è la potente megera che risiede sotto Forte della Megera e che protegge e, indirettamente, governa l'arcipelago. Considerata dagli abitanti una guida spirituale, un punto di riferimento nelle questioni sovrannaturali e pericolose e la protettrice del loro stile di vita, si dice sia un essere antico quanto i mari del mondo.
Mental characteristics
Storia personale
Nessuno conosce di preciso le origini di Gorgo, se non che è estremamente antica, secondo alcune storie del Forte antica quanto i mari stessi. L'unica cosa certa è che poco dopo l'inizio della Decimazione, quando l'isola che ora è Forte della Megera era ormai distrutta e il suo omonimo forte disabitato e privo di scopo, la megera ha scelto di reclamare l'enorme sistema di grotte sotto l'isola come proprio dominio; gradualmente ha esteso questo dominio alla superficie dell'isola e di quelle circostanti, dimostrandosi benevola nei confronti della popolazione locale, e divenendo la chiave del loro successo e della loro sicurezza.
Si dice che un tempo facesse parte di una congrega, ma che fine abbiano fatto le altre megere è un mistero.
Personality Characteristics
Motivazioni
Il primo obiettivo di Gorgo è tenere sicuri gli abitanti di Forte della Megera e l'arcipelago stesso, che considera con un misto di possesso e amore quasi materno; tutti i suoi sforzi (almeno apparentemente) sono rivolti al benessere di coloro che si affidano a lei.
Stranezze Personalità
La megera è particolarmente attaccata alla buona educazione e alla cortesia, e si offende profondamente quando qualcuno le manca di rispetto anche se involontariamente.
Posizione Attuale
Specie
Children
Pronouns
lei/loro
Organizzazione Affiliata
Commenti