BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Megere

Le megere sono esseri fatati noti per la loro potenza arcana e per le loro vaste conoscenze occulte, accumulate in secoli (se non millenni) di minuziose e spregiudicate ricerche. Sono legate alle forze più primordiali, e spesso più distruttive, della natura e della psiche e per questo sono viste dai mortali con un misto di riverenza e timore, se non vero e proprio terrore.   A Umbal sono una presenza antica e conosciuta: esistono innumerevoli storie di streghe che vivono nelle giungle più fitte o sui picchi dei monti più alti, ma ancora più comuni sono i racconti su potenti Streghe del Mare in grado di piegare le onde e i loro abitanti al proprio volere.

Basic Information

Behaviour

La maggior parte delle megere ama l'inganno e la crudeltà, e gode nel portare miseria e dolore tra i mortali, soprattutto nei più indifesi e innocenti, che spesso sono il bersaglio delle loro malsane attenzioni. Le megere sono però creature immortali ed estremamente intelligenti e come tutte le altre creature senzienti possono anche essere al di sopra delle distinzioni tra bene e male, vivendo vite ritirate dedite esclusivamente ai propri interessi, oppure essere bonarie nonnine pronte a difendere deboli e indifesi.

Additional Information

Struttura Sociale

Le megere solitamente vivono vite solitarie, ma si organizzano quasi sempre in congreghe di tre megere (si conoscono congreghe più grandi, ma il numero di megere è sempre un multiplo di tre). I rapporti tra megere sono complessi, basati su un infinito numero di piccole regole di cortesia che le streghe rispettano in modo meticolos, per poi spesso accoltellarsi alle spalle senza particolari problemi.

Commenti

Please Login in order to comment!