Batti-onde
La gilda dei Batti-onde è una delle più giovani e, allo stesso tempo, ricercate di tutta Umbal, in quanto fornisce alcuni tra i servizi più richiesti in tutta la regione. Infatti raccoglie ogni genere di esperto di imbarcazioni, navigazione e manipolazione dei materiali, che agiscano magicamente o meno: tra le sue fila vi sono carpentieri, trasmutatori, druidi specializzati nella manipolazione dei materiali organici, cartografi e navigatori di primo livello.
I Batti-onde lavorano soprattutto per gli altri insediamenti galleggianti e per i vari vascelli (commerciali, di trasporto o pirata) che solcano gli oceani tra le varie isole di Umbal. In rarissime occasioni vengono chiamati anche da qualche porto degli arcipelaghi o (occasione ancora più rara) a Primo Passaggio per qualche lavoro specifico.
Agenda Pubblica
I Batti-onda sono famosi per due cose: la perizia tecnica dei loro esperti, scelti tra i più promettenti giovani della regione e formati dai migliori maestri della loro arte, e la continua spinta verso l'innovazione. Se altre gilde come la Casa della Navigazione o la Gilda dei Muratori e Costruttori di Ultimo Porto derivano la loro fama dal raccogliere e perfezionare le conoscenze perse durante la Decimazione, i Batti-onda si vantano di cercare sempre e solo nuove soluzioni, e la loro ricerca sul passato tecnologico e magico ha come unico fine il suo superamento.
Tipo
Guild, Craftsmen
Commenti