BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Asalandiva

(a.k.a. Signora Bianca, Signora del Faro)

Asalandiva è a capo del Canto della Sirena ed è considerata l'elfa più anziana di tutta Umbal.

Physical Description

Condizioni Fisiche Generali

Asalandiva ha un aspetto fragile dovuto alla sua età anziana anche per gli standard elfici. La lunga cascata di capelli candidi intrecciati con nastri di alghe, conchiglie e perle di vetro e la pelle pallida e sottile sono all'origine del suo soprannome di Signora Bianca.

Mental characteristics

Storia personale

Nessuno sa le origini di Asalandiva, da dove provenga, quale sia la sua famiglia, se abbia qualche parente o discendente da qualche parte, e l'elfa deflette con delicatezza ma fermezza ogni domanda a tal proposito.  L'unica cosa che si sa è che gli abitanti di Primo Passaggio la ricordano da sempre in città al canto della Sirena, anche prima che questo diventasse un faro sonoro e un centro di apprendimento, ma nessuno ricorda di preciso cosa facesse prima.

Educazione

Asalandiva è una delle persone più istruite di Umbal, con un bagaglio di conoscenze accumulato nei secoli e rivaleggiato da ben pochi. É considerata una specie di biblioteca vivente dai suoi allievi e collaboratori, ed è esperta di varie materie e discipline arcane. L'elfa è un'incantatrice provetta, versata in quasi tutte le scuole di magia, anche se sembra prediligere la divinazione e l'onomanzia.

Personality Characteristics

Motivazioni

Asalandiva ha come scopo di vita recuperare il più possibile la conoscenza perduta di Umbal prima della Decimazione e di conservarla sia in forma orale, tramite gli studiosi e i custodi del Canto della Sirena, che in forma scritta, negli enormi tomi che trascrive in ogni istante libero.  Sa di non avere molto tempo a disposizione e si dice in giro che stia cercando un degno successore per la sua conoscenza e il suo ruolo di guida del Canto.

Social

Conoscenze e Relazioni

Asalandiva gode della più totale lealtà di tutti coloro che abitano e lavorano al Canto della Sirena, che la considerano allo stesso tempo come una guida spirituale e intellettuale e, molte volte, come una gentile figura materna.   Per la sua immensa conoscenza e per la sua posizione di neutralità nelle complesse questioni politiche di Primo Passaggio, è una delle figure più influenti della città e una delle personalità più famose delle regione, con studiosi, incantatori e avventurieri che accorrono da ogni dove nella speranza di avere un'udienza con la Signora del Faro. Nonostante ciò passa la maggior parte del tempo rinchiusa nelle sue stanze, dove hanno accesso solo i membri del Canto e i pochi fortunati che ottengono un'udienza.
Posizione Attuale
Specie
Età
650
Children
Organizzazione Affiliata
Known Languages
Asalandiva parla quasi tutte le lingue diffuse a Umbal, anche se solitamente usa il Comune, l'Elfico e l'Aquan.

Commenti

Please Login in order to comment!