Il Vendric bandisce qualunque forma di preghiera o di adorazione, proclamandosi Regno dell'Umanità.
La storia delle ere di Antediluvia, con i loro eventi più importanti.
La prima Grande Congiunzione, ossia l'allineamento contemporaneo di tutti i pianeti del sistema solare e del sole. Da questo evento in poi, i corpi celesti si stabilizzarono e le stelle divennero infallibili.
Dopo la Grande Congiunzione, i corpi celesti cominciarono a comportarsi in modo incredibilmente ordinato e costante, con apparentemente nessun elemento caotico. Questo nuovo ordine astrale migliorò istantaneamente tutti gli incantesimi, rituali e pratiche che si fondano sulle stelle e i corpi celesti, rendendoli più stabili e affidabili. In particolare, la magia divinatoria relativa alle stelle divenne più precisa, specialmente durante certi eventi celesti. Questa era è definita dall'ampio uso di questa divinazione, la sua popolarizzazione attraverso l'Antediluvia e l'unificazione dei credi grazie all'astralismo.
La seconda Grande Congiunzione. Questa volta fu predetta da ogni singolo divinatore dell'Antediluvia, con una precisione impareggiabile. Ciò confermò che la magia delle stelle era affidabile e i primi che la sfruttarono al suo massimo potenziale furono i primi monarca.
Quando nell'anno 100 ED si verificò nuovamente la Grande Congiuzione, dopo che ogni singolo divinatore di Antediluvia riuscì a predirlo con accuratezza, la gente capì che la magia legata alle stelle era affidabile anche nei casi più estremi, se usata correttamente. Ciò convinse finalmente molte organizzazione e, nel tempo, anche nazioni a far uso di questa magia per rafforzare il proprio controllo e il proprio potere. L'aumento di confidenza e di potere nelle mani delle organizzazioni che si adattarono al nuovo ordine della magia e soprattutto dei loro capi portò ad una centralizzazione del potere non indifferente. Gli storici chiamano coloro che detengono e controllano questi grandi poteri "monarchi" ed è la loro influenza che definisce il percorso di questa era.
Nasce l'Impero di Regalia dalla Vecchia Calasta, quando questa annette pacificamente il Gryndor.
La terza Grande Congiunzione. Fu un'ulteriore inconfutabile prova dell'importanza della magia delle stelle e della divinazione e ciò rafforzò ancora più l'influenza che i monarca avevano sul mondo.
La quarta Grande Congiunzione. Oramai la gente di Antediluvia l'ha resa una festa internazionale che trascende i confini culturali e politici e, per una volta, tutta l'Antediluvia è unita a guardare l'alto dei cieli.
La quinta Grande Congiunzione.
La sesta Grande Congiunzione.
Lo Stelnox invade l'Isola dei Viaggiatori delle Stelle per strappare un pezzo di territorio dallo Zi'tae. Contro ogni aspettativa, lo Zi'tae è in grado di resistere a lungo contro l'impressionante forza militare stelnocita, trasformando l'invasione in una guerra di logoramento e forzando una risoluzione diplomatica.