Demavour Korax
Alto Inquisitore Paraconte Lord-Sindaco Demavour Korax
Demavour Korax è un membro della Casata Korax, la casata regnate dello Stelnox, e attuale Lord-Sindaco di Kin'targo. È inoltre un inquisitore piuttosto imporante della Chiesa di Asmodeus.
Sadico e calcolatore, la sua presenza emana sempre un'aura pesante ovunque lui vada, anche per via dei suoi diversi titoli che gli danno enorme autorità. A Kin'targo detiene potere praticamente assoluto su ogni aspetto della città, in parte perchè il titolo stesso di Lord-Sindaco conferisce enormi poteri, in parte perchè le forze armate della città, tra i dottari e i Cavalieri Infernali dello Scaffale, obbediscono diligentemente ai suoi ordini e non ha certamente paura di farne uso ne necessario.
Il suo diritto al potere è messo tacitamente in dubbio dai cittadini di Kin'targo per via delle circostanze in cui è salito al rango di Lord-Sindaco. Per via della correnti tensioni politiche tra Stelnox e le sue nazioni limitrofe, la Corona Stelnocita e il Sommo Generale hanno deciso di mettere numerose città importanti o storicamente insofferenti ai Korax sotto legge marziale. Kin'targo è una di queste città. La precedente Dama-Sindaca, Jilia Bai'lyan, era un'aperta oppositrice di Casa Korax e fiera indipendentista, anche se con politiche furbe è sempre riuscita ad evitare ripercussioni dall'alto. Il 5 Lucillan, circa due settimane fa, è scomparsa misteriosamente e pochi giorni dopo la Regina stessa nominò Demavour Korax come nuovo Lord-Sindaco di emergenza a Kin'targo in modo da colmare il vuoto amministrativo lasciato dalla scomparsa della precedente governatrice. Seppur le fonte governative affermano che Jilia sia fuggita verso Zi'tae sfruttando la situazione tesa, la maggior parte dei kin'targani è convinta che sia tutta una farsa e che l'ex Dama-Sindaca sia stata imprigionata o persino uccisa dai Korax appositamente per avere una scusa legale per poter nominare un Korax al potere in una città storicamente ribelle e indipendentista. Gli eventi degli ultimi giorni sembrano dare ulteriore conferma di questa teoria, di cui comunque non si parla mai pubblicamente per paura di ripercussione dalle guardie cittadine.
Mentre la maggior parte dei Korax si sarebbe rifiutata di essere nominata Lord-Sindaco di una città come Kin'targo, con la sua posizione remota e reputazione di pensiero ribelle, si dice che Demavour si sia offerto volontario per la posizione.
Physical Description
Condizioni Fisiche Generali
Mediamente alto e dalla corporatura robusta, la figura di Demavour riesce ad essere intimidatoria senza essere particolarmente imponente. Il suo aspetto fisico non ha molte caratteristiche speciali, fatta eccezione per le diverse cicatrici che gli adornano il volto glabro.
Mental characteristics
Educazione
È uno studioso dello Stelnox: come membro della Casa Korax, Demavour ha avuto accesso a una montagna di documenti storici sequestrati o successivamente redatti dal governo. Conosce una quantità sorprendente di informazioni sulla storia e la geografia dello Stelnox.
Personality Characteristics
Competenze e Lacune
Demavour ha un talento per l'invenzione e un'immaginazione attiva, in particolare quando si tratta di metodi, oggetti e strumenti usati per torturare e tormentare gli infedeli. La brutale atrocità nota come "incucciamento" è la sua ultima idea: un metodo per giustiziare pubblicamente un criminale facendolo mangiare lentamente da cani feroci.
Cose Gradite e Sgradite
Demavour è appassionato di cani di tutte le razze, ma in particolare delle razze più grandi, o di creature come segugi infernali o cerberi. La sua razza preferita è il mastino. Non ama invece i cagnolini.
Virtù e Pregi Caratteriali
È un fan dell'opera: Demavour ha scelto il Teatro dell'Opera di Kin'targo come sua casa e ha immediatamente interrotto gli spettacoli in programma. Si dice che usi la casa per delle esibizioni private delle sue opere preferite, ma nessuno sa chi reciti in questi spettacoli.
Stranezze Personalità
Le cose più piccole a volte possono farlo andare su tutte le furie: piccoli fastidi insignificanti o non infastidiscono affatto Demavour o lo fanno esplodere in una rabbia inaspettata e spaventosa. Non sembra esserci una via di mezzo per la sua reazione a piccoli inconvenienti.
Social
Conoscenze e Relazioni
È scapolo da tutta la vita: Demavour non ha mai preso un amante, uomo o donna. Ciò ha portato a ipotizzare che sia un eunuco, o forse nemmeno un essere umano. Certamente si sforza di mantenere segreta la sua vita personale, anche dai suoi più stretti alleati.
Ha potenti servitori: anche se oggi è solitamente visto in compagnia di guardie umane, le voci sulla sua associazione con diavoli, non morti e persino un drago blu persistono. Certamente, il nuovo Lord-Sindaco di Kin'targo ha potenti alleati soprannaturali a portata di mano.
Legami Familiari
Essendo sia parte della casata governante, sia della chiesa di stato, Demavour ha tanti contatti quanti nemici. Il fatto che sia diviso a metà tra questi due mondi lo rende oggetto di diffidenza da entrambe le parti.
Visione Religiosa
È un devoto asmodeano, abbastanza da aver scalato i ranghi della chiesa con impressionante rapidità.

Membro della casata Korax, lontano cugino della regina, membro di alto rango della chiesa di Asmodeus, sadico, calcolatore
Character Location
Allineamento
Legale Malvagio
Posizione Attuale
Specie
Etnia
Titoli Onorari e Occupazionali
Demavour è un membro della famiglia reale Korax, un inquisitore della Chiesa di Asmodeus e l'attuale Lord-Sindaco provvisorio di Kin'targo.
Data di Nascita
14 Fiajnar 541
Year of Birth
541 OA
42 Years old
Luogo di Nascita
Family
Children
Residenza Attuale
Teatro dell'Opera di Kin'targo
Sex
Maschio
Occhi
Marroni
Capelli
Capelli rasati, marroni
Carnagione
Chiara
Altezza
1,78m
Belief/Deity
Diabolismo
Organizzazione Affiliata
Related Plots
Ruled Locations
Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild
Commenti