Jilia Bai'lyan
Dama-Sindaca Jilia Bai'lyan
Jilia Bai'lyan era l'ex Dama-Sindaca di Kin'targo, prima che scomparisse misteriosamente il 5 di Lucillan 583. La sua posizione o condizione attuale è sconosciuta. I rapporti ufficiali affermano che sia fuggita da Kin'targo verso Zi'tae, o forse verso Vendric o Lemlin, ma poche persone effettivamente ci credono veramente. Le dicerie popolari affermano che sia stata catturata dagli agenti della Casata Korax e che ora sia imprigionata da qualche parte a Kin'targo o nelle vicinanze - se è ancora viva.
Jilia è sempre stata una forte oppositrice di Casa Korax, rimanendo però sempre sufficientemente leale a loro e poco rilevante nella politica da non subire mai ripercussioni. Che Casa Korax ne abbia avuto abbastanza?
Io sono la Dama-Sindaca di Kin'targo, e tuttavia Kin'targo non è la mia città. Ne è una città di Stelnox. Kin'targo non appartiene a nessuna persona, ma a tutti coloro che vivono qui e che la rendono la migliore città della nazione. La chiamiamo la Città Argentea non solo per le acque luccicanti dello Yolubilis, ma per la sua purezza. Kin'targo è una città unica nella nazione di Stelnox in questo aspetto. Non siamo la città più grande della nazione, nè la più forte. Magari non abbiamo la storia di Pengravium, la superiorità navale di Garmound, o il potere di Relaise, ma non abbiamo nemmeno il decadimento di Pengravium, la violenza di Garmound o le dannazioni di Relaise. Kin'targo è nostra, e sia Garpr mio testimone, io intendo fare tutto ciò che posso per assicurarmi che il nostro argento non venga mai sporcato dal tocco dei Korax!
Commenti