Report Sessione 07: Adunata degli Eroi

General Summary

Il gruppo è finalmente rientrato da Kalmere, accolti come eroi dalla città di Glenholme. Insieme alle provviste, hanno avuto modo di raccogliere anche qualche brandello di informazioni riguardo la spedizione di Volgrim al Torrione. Parrebbe che il nano abbia fatto visita al Ducato e che Angus, il padre dell'attuale Duca, abbia concesso i permessi per la missione di scavo, pur volendo che il nano fosse accompagnato da alcuni dei suoi cavalieri: Sir Pelleas, Sir Yvain e Sir Galvan. Secondo i rapporti ufficiali, la missione si è conclusa quasi subito e con un niente di fatto. Volgrim è stato richiamato al fronte, così come i tre cavalieri, e nulla era stato trovato fino a quel momento. Thalya ha modo di rivedere la famiglia, Aedan approfitta delle conoscenze sui draghi per approfondirne alcuni, Zavic esegue delle ricerche sul culto dei Taglialingua, trovando una inquietante storia nella biblioteca di Kalmere, di un bardo chiamato il Cardo Rosso. Erevard, infine, cerca di recuperare quanto più possibile dal diario del suo defunto confratello, ricostruendone una parte della storia: pare che Volgrim si fosse avvicinato ad un culto eretico della Chiesa della Stella di Sangue e che se ne fosse convertito.

Tornati finalmente a casa, i quattro sono accolti come eroi dal Balivo e dal resto degli abitanti: grazie a loro potranno superare l'inverno. Il resto della stagione fredda passa velocemente e si arriva rapidamente alla primavera. Alle soglie dell'equinozio di primavera, in una notte di plenilunio, una donna di Glenholme di nome Bryndis da alla luce un bambino: un presagio di speranza che sancisce la fine del nefasto inverno appena trascorso. Oswin ha indetto una festa per celebrare l'arriva della bella stagione, gli eroi di Glenholme e la nascita del nuovo bambino. I personaggi sono intenti nelle loro attività mattutine e si radunano presso il tempio di Genessia, dove Thalya ha avuto un altro sogno: un eclissi, con una marea oscura che inizia ad avvolgere cielo e terra mentre una strana creatura viene rigurgitata fuori dall'ombra che copre il sole. Una figura femminile con quattro braccia e l'incarnato azzurrino che si rivolge a Thalya chiedendo di non spegnere le voci che stanno cantando. Il gruppo cerca di mettere insieme i vari sogni e profezie per cercare di capire cosa li attenderà più avanti.

I quattro decidono poi di recarsi alla festa, organizzata presso un grande prato nei pressi della città. Come ogni festa che si rispetta sono stati anche preparati dei giochi di forza, destrezza e intelligenza. I personaggi non si tirano indietro e partecipano volentieri. Verso l'ora di pranzo fa il suo ingresso trionfale il Duca della Valle, Percival Ironwood. Il Signore della Valle di Dana è venuto per congratularsi personalmente con gli eroi di Glenholme e portare i ringraziamenti del Re, nella forma dell'insignimento nell'ordine dei Cavalieri del Grifone. Durante il banchetto, svariate delegazioni delle città e villaggi della valle passano in rassegna davanti al tavolo del Duca per portare personalmente le loro istanze. Thalendra chiederà a Percival se intende fermarsi per la benedizione del nuovo nato durante la celebrazione dell'equinozio. Dopo aver ricevuto l'assenso, Thalendra va a cercare Bryndis ma torna dopo pochi minuti, dicendo che la donna si è chiusa in casa e non intende uscire.

Il Duca, Oswin, Baldric, Thalendra, il gruppo e qualche curioso si recano a casa di Bryndis per cercare di capire quanto sta accadendo. Una volta entrati scoprono con sgomento che il bimbo si è trasformato in un Tiefling. Uno dei delegati di un altro villaggio si presenta come un cerusico di nome Alvin e suggerisce di dare un calmante alla donna sotto shock per farla riposare mentre si decide cosa fare del bambino. Oswin e Baldric non vorrebbero che rimanesse in città, considerandolo di cattivo auspicio, mentre Thalendra ed il gruppo non vorrebbero che al bambino venisse fatto del male. Zavic infine propone di adottare il bambino e di farlo crescere alla capitale dalla sua famiglia. Tuttavia un rumore sospetto, seguito da un grido e da del trambusto rimandano la discussione...

Bryndis grida che qualcuno ha rapito il suo bambino; entrando in casa di Alvin non c'è traccia e la finestra è aperta e dal retro della casa ci sono tracce che conducono nel bosco. Il gruppo parte all'inseguimento mentre il resto dei presenti mette al sicuro il Duca. Arrivati ad una radura, i protagonisti trovano Alvin con il bambino in mano ed alcuni scagnozzi pronti a tendere loro un'imboscata. Lo scontro è duro ma alla fine il cultista dalla lingua mozzata e ricucita viene ucciso da Thalya ed Erevard ed il piccolo viene salvato.

Campaign
La Kosmeide
Protagonists
Report Date
30 Jul 2025
Primary Location
Glenholme
Secondary Location
La Valle di Dana