Maschera
La Maschera è uno dei più potenti e diffusi sindacati criminali di Umbal, che ha la sua sede a Reveri, anche se nessuno sa di preciso dove si riuniscano i suoi membri (e chi lo sa mantiene gelosamente il segreto).
Si occupano di quasi ogni affare illecito o losco, dai furti, alle estorsioni, al contrabbando fino ai rapimenti e a molto altro; il loro unico limite è la schiavitù e qualunque traffico di umanoidi per qualsiasi motivo.
Sono diffusi principalmente sulle onde, sia sugli insediamenti galleggianti che sulle altre navi, anche se esistono cellule della Maschera anche a Primo Passaggio e Ultimo Porto. Solitamente la Maschera lavora in modo indipendente, ma i suoi membri hanno il diritto di collaborare con chiunque considerino sia un buon affare (con l'eccezione di schiavisti e trafficanti di persone).
Struttura
L'organizzazione della Maschera, così come l'identità dei suoi membri è uno dei segreti meglio mantenuti di Umbal, e solo chi vi fa parte conosce i suoi superiori o i suoi compagni.
L'unica voce che circola fuori da Reveri (dove un accordo non scritto fa sì che tutti gli abitanti mantengano il segreto riguardo la Maschera) è che a capo dell'organizzazione vi sia la famiglia Swearengen e il suo attuale patriarca Algernon Swearengen.
Tipo
Illicit, Syndicate
Luoghi
Commenti