Halfling
Gli halfling sono tra le razze più antiche native di Umbal, secondo le loro storie la più antica del mondo. Nessuno sa quanto sia vera questa affermazione, ma è vero che tutte le altre razze e culture hanno memoria di aver sempre convissuto con questo popolo resistente e profondamente collegato con la magia e la natura.
Anche se si trovano halfling in tutte le comunità di superficie, dalle città agli Insediamenti galleggianti, nei villaggi degli Arcipelaghi costituiscono una parte importante della popolazione e le loro tradizioni hanno influenzato profondamente gli usi degli Arcipelaghi. In particolare, a Balanaan costituiscono la componente principale della popolazione.
Civilization and Culture
Miti e Leggende Comuni
Secondo le loro leggende, gli halfling sono i primi umanoidi creati dal Mondo da solo e la terra stessa li tenne nel suo grembo finché non li infuse di magia. Per questo il loro nome in lingua halfling è "i figli segreti" e per lo stesso motivo sembrano essere connessi alla magia naturale e alle sue variazioni, legate ad attività esterne o a influenze di altri piani.
Tinte, Colorazione e Segni del Corpo
Alcuni halfling particolarmente connessi alla magia naturale, dopo un certo periodo di tempo in cui vivono vicino a zone dove quest'ultima è particolarmente forte, o dove alcune forze elementali prevalgono, assumono caratteristiche che rimandano a questa energia (per esempio occhi fiammeggianti, pelle e sfumature blu, fiori tra i capelli, eccetera).
Distribuzione Geografica
Commenti