Guardiani dei Morti
I Guardiani dei Morti sono un corpo dei Guardia Marea specializzato nel controllo dei non morti nell'Arcipelago di Primo Passaggio. Sono costituiti da guerrieri, cacciatori e incantatori di vario genere (soprattutto necromanti), che vengono ammessi solo se con abbastanza esperienza nella caccia alle creature sovrannaturali e se giudicati in grado di prendere le difficili decisioni che dovranno prendere per svolgere le loro missioni.
A differenza del resto dei Guardia Marea, i Guardiani non rispondono né ai circoli druidici né a nessun altra autorità, religiosa o politica che sia.
Agenda Pubblica
Il loro primo obiettivo è evitare a ogni costo che non morti, maledizioni e malattie che risiedono tra le rovine sommerse mettano in pericolo la popolazione è, per questo, sono gli unici che hanno il diritto di dare il permesso ad archeologi e avventurieri di esplorare le rovine infestate di Primo Passaggio, e sono considerati i padroni non ufficiali delle Città Verticali. Se lo ritengono necessario, possono impedire a trasgressori o anche ad esploratori autorizzati di uscire dalle rovine, anche con la forza letale.
Commenti