Concilio Draconico
Il Concilio Draconico o il Concilio Brillante era il concilio che riuniva i più potenti e influenti tra i draghi di Thum, ovvero i quindici draghi ancestrali elevati dalle divinità draconiche nel mondo.
Agenda Pubblica
Il compito esplicito del Concilio Draconico era prendere qualunque decisione potesse influenzare il destino delle razze draconiche e del mondo in generale, e di assicurarsi che l'equilibrio tra i draghi e le altre razze mortali. Inoltre, i suoi membri si prefiggevano il compito di accumulare conoscenze e ricchezze senza pari in vista di possibili necessità future, ciascuno specializzandosi in determinati ambiti di conoscenza.
Scioglimento
Il Concilio Draconico si è sciolto all'inizio della Decimazione. Infatti, quando i suoi membri si sono resi conto della vera entità di quello che stava succedendo il Concilio si è riunito un'ultima volta, cercando di trovare un accordo su come affrontare questo evento apocalittico. Quest'ultima riunione però si risolse nel peggiore dei modi: metà dei draghi, con in testa Arcanaxas, decise che questo mondo era ormai perduto e cercò rifugio altrove, lasciando il resto dei propri compagni a sopravvivere all'ira di Mondo.
Commenti