BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Eltanin

Lo spirito del drago ancestrale Eltanin abita l'osservatorio ora conosciuto come la Casa di Eltanin, sospeso tra le nubi sopra il Monte dei Morti, mentre il suo cadavere cristallizzato occupa quasi tutta la cima della montagna. Come aveva fatto in vita, protegge gli abitanti della montagna dai pericoli e dalla morsa del gelo, anche se, con suo enorme rammarico, i suoi poteri si sono notevolmente affievoliti con la morte e le permettono di raggiungere solo Erphilesso e le zone circostanti.    Solo gli abitanti di Erphilesso e pochi viaggiatori sanno della sua esistenza, e così deve continuare ad essere.

Mental characteristics

Storia personale

Eltanin era uno dei dodici draghi ancestrali parte del Concilio Draconico su Thum, nonchè una delle divinatrici e della astronome più note del passato. Da quando ha costruito il suo osservatorio ne ha fatto non solo uno dei più grandi centri di sapere divinatorio ed astronomico del mondo, ma anche un centro di studio e un punto di riferimento per la popolazione locale. Eltanin oltre a fare da insegnante a bambini e adulti che abitavano la zona, condivideva liberamente la sua conoscenza a chiunque lo chiedesse, e proteggeva con la sua magia tutta la montagna. Durante la Decimazione è stata uno dei pochi membri del Concilio Draconico a non lasciare Thum al suo destino, barricando la popolazione rimasta sul Monte dei Morti nell'osservatorio per proteggerla. Quando una delle Dita di Mondo, il Dito di Morte, giunse sul Monte per portare avanti la Decimazione ed eliminare gli umanoidi rimasti, Eltanin si mise tra il suo arco e i rifugiati, consapevole che sarebbe stata la sua fine ma pronta a tutto per dare a più persone possibile una chance di fuga.

Personality Characteristics

Motivazioni

Eltanin è spinta nella morte come in vita dal desiderio di proteggere le vite innocenti ad ogni costo. Infatti è solo grazie al potere dei suoi cristalli che Erphilesso e i suoi abitanti riescono a sopravvivere.

Social

Legami Familiari

In un momento indefinito prima della Decimazione Eltanin ha deciso di accudire un uovo di drago dorato e ha accudito il piccolo che ne è uscito, None, come se fosse suo figlio. Tra i due vi è un legame fortissimo, nonostante il piccolo abbia abbandonato l'osservatorio di recente per scoprire il mondo.
Posizione Attuale
Specie
Età
indefinita (almeno 1200 al momento della morte)
Children
Residenza Attuale
Pronouns
lei
Organizzazione Affiliata
Ruled Locations