I Goliath e gli Skadi
I Goliath e gli Skadi abitano i territori di confine del continente, dalle Steppe Gelide alla Spina del Mondo. I due popoli sono molto diversi tra di loro per fisionomia ma condividono la stessa cultura, religione e usanze. I Baldiani si riferiscono a questa unioni di popoli come: "Bergbewohner", "Abitanti delle Montagne" oppure "Barbelunghe" per la loro caratteristica barba. Questo popolo parla la lingua primordiale dei Giganti e venera gli Antichi Dei di Schlachtfeld, accerrimi nemici degli Dei Protettori di Balden.
I Goliath sono creature di forma umanoide dalla imponente stazza e muscolatura. Si dice che il sangue dei Giganti scorra nei loro corpi, difatti somo fisicamente superiori agli umani più robusti, la loro forza è invidiata da molti. Oltre alla loro possanza fisica i Goliath sono molto resistenti alle intemperie specialmente al freddo e alla fame, essi possono sopravvivere per mesi senza cibo o acqua. Tipicamente privi di capelli, i Goliath ricoprono il loro corpo di tatuaggi o altri simboli di devozione a una o più divinità. Questo popolo di barbari apprezzano la resistenza e la forza fisica oltre ogni altra qualità difatti alcuni Goliath si nascondono tra gli Umani cercando di intergrarsi nella società Baldiana , questi individui sono emarginati dalla loro comunità d'origine perchè deboli o incapaci perciò cercano conforto in una società più tollerante. Essere deboli è il peggiore dei peccati per un Goliath, la loro vita è una costante prova, il loro avversario è l'ambiente in cui vivono che rispecchia il loro carattere, le indomabili e fredde montagne della Spina del Mondo.
Gli Skadi sono discendenti di esseri umani che hanno abbandonato il Regno di Schlachtfeld e si sono insediati insieme ai Goliath nelle montagne. Il motivo per cui degli umani, figli di Sollen, abbiano abbandonato il Regno è sconosciuto a tutti. Gli umani abbandonando Sollen rinunciano anche ai doni concessi dagli Dei, procreando con i Goliath hanno generato la stirpe degli Skadi che non sono soggetti alla durata vitale limitata e al meccanismo vitale degli uomini ordinari. Per il resto gli Skadi sono praticamente indistinguibili dagli Umani se non per la carnagione chiara, capelli tipicamente biondi e una statura leggermente più imponente.
Questi due popoli vivono in relativa armonia in villaggi e piccole città sparse per le montagne come cacciatori e raccoglitori cercando di sopravvivere nell'ambiente ostile in cui sono estati esiliati. La caccia (di orsi, viverne e altre creature delle montagne) oltre che una fonte di sostentamento è una prova di onore e di forza che garantisce prestigio e fama al cacciatore, più grande è la preda più prestigio è conferito. Per ovviare alla mancanza di risorse nel loro territorio le Barbelunghe organizzano piccoli gruppi di razziatori che scendono dalle montagne fino al Il Delta di Balden. Questo stile di vita ha definito la loro società per secoli rendendoli guerrieri e combattenti molto feroci. Quando le armate Baldiane varcano i passi montani per attaccare gli invasori nella loro terra, le Barbelunghe si radunano attorno a grandi guerrieri e cacciatori chiamati Družina, guide per il popolo in momenti di guerra. E' solamente grazie all'impegno di questi guerrieri leggendari e all'aiuto degli Antichi Dei che le Barbelunghe sono sopravvisuti fino ad oggi.
Related Locations
Comments