Baldiani

Con il termine "Baldiano" si indica un membro appartente alla razza degli: Elfi, Nani, Umani o Ibridi tra le tre razze. Questo popolo comparve a Schlachtfeld 766 anni fa in quello che viene tutt'ora chiamato il Il Delta di Balden. La zona era occupata originalmente da Orchi, Goblin e Goliath da millenni, quando comparvero, i Baldiani vennero subito attaccati e soggiogati dalle bestie. ma grazie all'aiuto di Balden I , "Il Fondatore" , figlio di Sollen e di Lunnen, riuscirono a liberarsi dopo la leggendaria " Guerra per il Delta". L'intero popolo, come il Delta che tutt'ora abitano. prendono il loro nome da Balden I, l'eroi più importante della storia del continente.   I Baldiani sono unici al mondo in quanto esistono fuori dall'antico ordine naturale degli Antichi Dei, perciò nacquero senza magia o potere straordinari. In passato Sollen e Lunnen concessero ai tutti i Baldiani, magia e un anima per aiutarli a fronteggiare i pericoli del Mondo. Inoltre, dalla nascita un numero ristretto di Baldiani manifestano alcuni "Doni Divini", caratteristiche soprannaturali concesse dagli Dei. Le loro abilità divine li avvicina spiritualmente e magicamente alla loro divinità adottandone i tratti caratteristici.   Questo popolo è composto da 3 razze principale: Umani, Elfi e Nani che condividono una lingue comune: Il Baldiano; religione ma anche tradizioni e usanze. Ciò in cui si distinguono è il loro carattere, mentalità e fisionomia.  

Figli di Sollen

Gli Umani sono la razza più numerosa al Mondo ma anche la più effimera con una durata vitale di appena mezzo secolo, durante la loro breve vita sono molto produttivi lavorando incessantemente per il loro stato e le loro famiglie. Gli umani hanno la particolare caratteristica di non invecchiare, raggiungono la maturità a 16 anni e lentamente si spengono nello spirito ma senza deterioramento del corpo fisico. In Generale, la mente di un Umano si lascia trascinare da emozioni forti e intense come la Rabbia, la Paura o l'Amore piuttosto che la ragione rendendoli esseri irrazionali e ,a tratti, stupidi. Il loro fisico è sorprendentemente forte per la loro stazza rispetto alle altre creature e mostri che popolano Schlactfeld, in più, in momenti di pericolo dimostrano a pieno il loro folle e scellerato coraggio. Gli Umani sono stati creati a immagine e somiglianza di Sollen e quindi nati per la violenza, adorano combattere e competere dimostrando livelli di aggressione e brutalità molto più elevati rispetto alle altre razze preferendo combattere fino alla morte con ferocia invece di arrendersi.  

Prodigi di Balden

Gli Elfi sono molto simili agli Umani per aspetto apparte per le orecchie a punta e fisico più slanciato ed elegante, sono benedetti da vite lunghe che possono durare fino ai 200 anni ma sono in pochi che sopravvivono cosi a lungo. Gli elfi, al contrario degli umani, invecchiano gradualmente dopo aver raggiunto la maturità a 16 anni. In generale, gli elfi sono individui molto più freddi e razionali degli esseri umani, preferiscono riflettere prima di agire e non si lasciano trascinare dalle emozioni. Gli elfi furono creati a immagine e somiglianza di Lunnen, ereditandone la bellezza divina e l'affinità per la magia, difatti la maggior parte dei sacerdoti, chierici e maghi a Schlachtfeld sono elfi o possiedono sangue elfico. Purtroppo la popolazione di elfi puri è molto esigua dato che di norma sono creature molto solitarie rispetto agli umani, la nascita di un elfo puro è quindi un evento raro. Più comuni sono invece i mezz-elfi, quart-elfi, trequart-elfi e tutti i derivati tra unioni elfo-umano. Gli ibridi ereditano la lunghezza vitale degli elfi e la produttività e ambizione degli umani, le fiamme dei loro spiriti divampano a dismisura con l'età rendendoli individui straordinari ma maledetti da grandi aspettive.  

Legati alla Terra

I Nani sono una razza molto particolare rispetto alle altre due, sono bassi e tozzi completamente opposti agli elfi o agli umani, sono molto pesanti e compatti per la loro stazza. Possiedono vite con una lunghezza media di 100 anni. I nani sono molto legati alla terra in cui vivono e le persone con cui passano la loro vita lavorando instancabilmente per la loro comunità. I Nani sono la prima creazione degli Dei, un prototipo di essere vivente che sarebbe stato scartato se non per il suo valore come lavoratore leale e devoto. In generale ai Nani non interessa la lotta, la magia o la ricerca scientifica; vivono della loro occupazione di giorno in giorno, tramandata da padre in figlio nei secoli, per supportare la loro comunità e famiglia. La loro corporatura resistente e la loro statura minuta li rendono grandi marinai e minatori. Gli ibridi tra nani e le altre razze sono molto rari dato che i Nani tendono a non immischiarsi nelle faccende delle altre razze, tuttavia ne esistono in numero molto limitato. Le unioni con umani generano mezz-uomini che ereditano il coraggio e lo spirto tipico degli umani; le unioni con gli elfi generano Gnomi piu legati alla magia e alla ragione, benedetti da vite molto lunghe.