Filippo Di Orlando Di Balar

Filippo è il secondo genito del Barone Rolando, successore diretto del baronato di Balar.

Il Figlio del Barone

Dopo essere stato imprigionato dallo stesso padre, Filippo fuggì dalle prigioni del castello di Balar e si diresse a Naan. Lì venne soccorso e aiutato a riprendersi da un gruppo di banditi guidati dal Capitano Andres che gli proposero di unirsi a loro. Il giovane, guidato da una cavalleresca nobiltà d'animo, si rifiuto di far parte di quel gruppo di violenti accettando, piuttosto, la prigionia nel castello di Naan.

Venne soccorso mesi dopo durante gli eventi de Il figlio del Barone.

Tornato a Balar Filippo decise di non adottare il nome di suo padre, Rolando, ritenendolo ormai macchiato d'infamia per via del tradimento, Decise invece di adottare quello del nonno Orlando, diventando quindi Filippo Di Orlando.

Il Barone

Il 6 gennaio 1114 Filippo ricevette da Padre Michele la benedizione come nuovo Barone di Balar e gli venne consegnato lo Scettro di Balar.
Insieme a lui vennero nominati i Cavalieri di Balar: Drugo, Gorafin e Manfred.

La Grande Battaglia per Sicus

Filippo partecipò a L'alba di Balar - La Battaglia di Florinda - Finale S2 schierandosi in prima linea contro Ragasat e il suo plotone.

La Politica

Filippo da L'arrivo dell'Impero venne completamente assorbito dalla politica cittadina sparendo per diverse settimane a palazzo, circondato da burocrati, servitori e soldati. Poche missioni vennero affidate da lui anche se decise di partire sia verso Messan durante gli eventi de Il Legnacciaio di Messan e durante L'Arrivo dei Nani.

Il Dominio di Kravon

Durante gli eventi di Shams sotto attacco!, Filippo riuscì a usare lo Scettro di Balar per dominare il titanico drago Kravon, il Tiranno.

Children