Report Sessione 10: Adeguata Presentazione
General Summary
I personaggi vengono scortati per le vie di Kalmere da Aethel Bannerspear e dal suo gruppo di cavalieri. Durante il tragitto, Eravard e Zavic notano alcuni manifesti della Gilda dei Minatori che invitano alla mobilitazione generale per la giornata di oggi al fine di far sentire la propria voce al consiglio cittadino del giorno dopo (23 Aprile E.C.). Thalya percepisce nell'aria che qualcosa sta per accadere, il comportamento delle persone è agitato e frenetico, quasi elettrico.
Usciti da un vicolo, il gruppo si riversa nella via principale del Sestiere Mercantile che è stranamente deserta, fatta eccezione per una carrozza. Prima di rendersi conto di cosa stava per accadere, un gruppo di manifestanti esce dai vicoli e dalle strade secondarie, iniziando a chiudere il gruppo e la carrozza che ormai li aveva raggiunti. La folla è guidata da Indiana Stonevault, leader della Gilda del Minatori, il quale sembra essere impaziente di parlare con la persona seduta dentro la carrozza.
Aethel ed i suoi cavalieri si pongono a difesa della carrozza e di Lady Thalya, mentre Zavic si fa avanti per parlare con il Nano il quale spiega subito le condizioni in cui versano i minatori di Lord Dornvell e di come costui impedisca ai suoi servi di aggregarsi alla Gilda per avere più diritti. Indiana voleva un colloquio privato prima del consiglio cittadino per evitare problemi in riunione ma il nobile aveva sempre schivato il suo invito.
Erevard ed Aedan non amano quanto Indiana ha da dire su Lord Dornvell e si avvicinano al cocchio con l'intento di far scendere Lord Althric con la forza; l'intervento di Thalya e Zavic calma la situazione e la giovane Lady di Kaldros viene invitata a salire per conferire con il nobilomo. I due si scambiano qualche parola ma onde evitare che la situazione degeneri, Thalya spinge Lord Dornvell a scendere ed inizia lo scambio con Indiana Stonevault che però andrà a concludersi molto rapidamente, tra insulti e minacce e senza che si sia raggiunto nulla.
Il gruppo quindi prosegue verso la fortezza d'Argento dove vengono accolti da Fiona Mackall e Garrett Mackall, poiché il Duca ha dovuto accogliere un ospite di grande riguardo e quindi non potrà presenziare alla riunione. Zavic espone il motivo del loro viaggio ma sarà l'intervento di Erevard, e la sua appartenenza alla Chiesa della Stella di Sangue, a far passare il figlio del Duca di Kaldros dalla loro parte ed a concedere loro i permessi per gli scavi.
Terminato l'incontro, i protagonisti vengono portati in un cortile dove si trovano il Duca con un uomo misterioso: alto, slanciato, biondo e dall'età imprecisata. E' il Drago Sildrúin, giunto a Kalmere per la presentazione formale a Thalya prima del fidanzamento e delle nozze. Nel mentre che tutti stanno parlando, Thalya compie un viaggio astrale senza volerlo, trovandosi faccia a faccia con la misteriosa figura dei sogni, la donna dalla pelle blu e quattro braccia. La donna misteriosa rivela a Thalya di essere stata un'agente del fato, di essere stata La Papessa, La sposa, colei che ha rivelato le verità nascoste e che ora questo compito passa a lei ed ai suoi compagni.
Terminata la visione, il gruppo si separa dalla famiglia di Makcall e torna verso i Sestieri bassi di Kalmere per preparasi a reclutare i minatori. Zavic si reca alla Torre Arcana e recupera una pergamena gemella di messaggio mandata da Carven. Invece Aedan si reca al tempio di Bahamut dove incontra l'accolito Anachtyr, il quale aiuta il dragonoide a comprendere la natura del suo amuleto: per completare il rituale è necessario recuperare un incensiere che è andata perduta nella precedente missione di scavo e che Aedan aveva già fortuitamente ritrovato. L'aasimar ringrazia Aedan ma sente che la sua anima non è ancora votata completamente alla giustizia, un peccato del passato appesantisce il suo spirito: quando avrà alleggerito l'animo da questo fardello, Anachtyr userà i suoi poteri per svelare la verità sull'amuleto.


