Report Sessione 15: Incubi e Deliri

General Summary

La situazione degli incubi peggiora ogni giorno che passa. I minatori iniziano a rotazione ad essere colpiti da crisi di incubi e terrori notturni. Per ora, d'accordo con Indiana, il gruppo non rivela nulla di quanto sanno ed hanno scoperto sulla precedente spedizione e sulla strana malattia che colpì i tre cavalieri. Sarah continua a preparare decotti e medicine per cercare di dare notti senza sogni ai minatori. Anche i protagonisti sono colpiti da queste visioni notturne: Erevard ed Aedan hanno sogni terribili, incubi spaventosi dove vengono messi di fronte alle proprie fragilità e debolezze. Insieme a Thalya provano a confrontarsi nuovamente con Indiana per capire se potesse esserci un legame con la statua ma il nano assicura che non percepisce nessuna forza arcana provenire dalla pietra. Il trio decide di monitorare e cercare di trovare un elemento comune fra le persone colpite per tentare di fermare il fenomeno. L'unica consolazione è che al momento la malattia sembra essersi fermata a questo stadio, senza andare oltre. Questo potrebbe suggerire un male diverso da quello degli anni precedenti, poiché in quel caso il decorso fu molto più rapido.

Nel frattempo Aedan prosegue nell'esplorazione dell'Underdark. Questa volta si lancia molto in profondità, arrivando a perdersi nelle viscere della terra. Arrivato in un grande spazio sotterraneo, illuminato da strani muschi e cristalli, si imbatte in una caverna dall'aspetto "artificiale", come se fosse stata scavata. Esplorandola si ritrova in una specie di laboratorio alieno, controllato un paio di strani umanoidi fungini che sembrano interessarsi a lui solo se prova a mettere le mani su qualcosa. La situazione chiamerebbe prudenza ma la curiosità di Aedan ha la meglio e ruba alcuni ingredienti alchemici ed una pozione. I due guardiani non gradiscono il furto e attaccano, venendo però rapidamente sconfitti. Aedan prosegue nell'esplorazione notando che da uno dei corpi si è staccato un altro essere, un organismo più piccolo ma che probabilmente controllava il corpo fungino come un guscio. Inizia un nuovo scontro, questa volta molto più impegnativo, poiché Aedan ed Evolet sono presi di sorpresa da una seconda di queste creature che era riuscita ad avvicinarsi non vista. Un po' allo stremo, Aedan riesce ad avere la meglio sulle strane creature si lancia verso l'uscita, solo per incappare nel padrone di casa: un mostro orrendo, alieno ed indescrivibile che blocca Aedan grazie ai suoi poteri psionici e poi inizia a scandagliargli la mente. Quando Aedan riprendere conoscenza, si ritrova all'ingresso dell'Underdark, senza diverse delle sue frecce, senza alcun ricordo di quanto accaduto ma conservando nel suo zaino quanto ancora aveva raccolto.

Aedan cerca di confrontarsi con Zavic per capire cosa potrebbe essergli accaduto, entrambi concordano in un'amnesia e cercano di elaborare qualche congettura ma senza arrivare a nulla. Il Barone, inoltre non demorde nei suoi sospetti su Sarah e la interroga nuovamente, in particolare sulla natura dei decotti i quali però risultano essere esattamente quanto da lei raccontato, ovvero un combinazione di droghe in quantità tali da garantire il sonno. Senza avere altri elementi, se non l'intuito, il Barone De Rideaux ordina la sospensione delle cura, con sgomento di Sarah la quale riferisce di questa decisione ad Erevard, sottolineando la scelleratezza del suo compagno. Erevard e Sarah nel frattempo si riavvicinano, passando un po' di tempo assieme. Zavic propone il suo piano ai compagni ma non sono concordi; Eravard dal canto suo propone a Thalya, Aedan e Sarah di cercare di entrare in trance e di comunicare con l'entità che potrebbe stare causando gli incubi. Thalya proverà ad entrare nel sogno di Erevard per guidarlo ed aiutarlo. Zavic viene escluso poiché viene considerato troppo paranoico e poco collaborativo in questo periodo ed il resto gruppo vuole agire di testa sua.

La gita onirica ha l'effetto sperato ed Eravard stabilisce un contatto con una misteriosa entità ma prima di poter comunicare tutti e tre si svegliano e Sarah non è più con loro. Il trio corre in infermeria dove Sarah svela le sue carte, trasformandosi in una terribile Strega della Notte e dando un senso agli incubi delle settimane passate. Inizia subito lo scontro ma la Strega e potente ed i personaggi allo stremo delle forze. Il primo a cadere è Erevard, ma Aedan riesce a mandare Evolet a chiedere aiuto a Zavic che si precipita in infermeria suonando la carica. Arrivato sul posto, non fa in tempo a salvare Thalya che viene sgozzata dalla megera. I due incalzano il mostro cercando al contempo di salvare i loro compagni, mentre dopo pochi istanti giungono sul posto i mercenari di Zavic. La megera è ferita ed accerchiata e tenta di parlamentare, barattando l'anima di Sarah con la sua vita. Zavic cerca di imporsi su di lei per farla arrendere in modo incondizionato e la strega tenta il tutto per tutto... ma non ce l'avrebbe fatta se Erevard non le avesse permesso di fuggire, chiedendo in cambio l'anima della giovane infermiera. Gaston, riesce a dare un ultimo colpo alla creature prima di vederla sparire nel piano etero, ma non ci sono dubbi: la strega è viva. Erevard sente sulle spalle il peso del patto stretto con la creature infernale, un peso però reso più leggero dalla vista di Sarah che lentamente si rialza...