Report Sessione 12: Sleeping Beauty

General Summary

Zavic e Thalya, dopo aver realizzato che Indiana potrebbe essere trasportato via da un momento all'altra dal potente bastone magico di Skarfang e che quindi devono agire in fretta. Lasciano disposizioni al balivo Dorian Whitestone su come coordinare la guardia cittadina e poi si recano rapidamente alla Loggia dei Cavalieri dove riescono reclutare rapidamente un gruppo di tre cavalieri che si lanciano con loro nel sistema fognario alla ricerca dei loro compagni, di Indiana e di Skarfang.

Sotto la città, Erevard e Aedan sono chiusi da una manovra a tenaglia da una parte del gruppo di pelle verde che Skarfang si è portato dietro per il rapimento: i due riescono a rallentare i nemici quanto basta grazie ad un muro di nebbia e sfruttando trappole ed il terreno a loro vantaggio ed hanno la meglio. I due decidono, dopo lo scontro, di riposare nuovamente ed Aedan ne approfitta per raccogliere materiali alchimici ed alcune parti delle armature di Bugbear ed Orchi.

Entrati nelle fogne, Thalya e Zavic notano subito una porta chiusa da un Glifo di Protezione. La maga non riesce a capire quale sia la magia che sigilla il portale ma decidono comunque di provare a forzarlo, pensando che Skarfang si nasconda li dietro. I cavalieri si offrono di mettersi di fronte alla porta e di provare ad aprirla insieme a Zavic, affinché Thalya non si faccia male. L'idea si rivelerà vincente poiché il glifo si attiva lanciando un Cono di Freddo: un potente incantesimo che, sebbene indebolito dal tempo, uccide all'istante i tre cavalieri e riduce Zavic in fin di vita.

La Sala dietro la porta di pietra si rivela essere un vecchio magazzino di contrabbandieri, a sua volta alloggiato in un'antica cripta del vecchio regno di Kaldros. All'interno del sarcofago di pietra vengono ritrovati un mantello magico, una bacchetta magica anch'essa, una boccetta con un misterioso liquido trasparente ed alcune monete d'oro. La confusione della trappola attira l'attenzione di Erevard ed Aedan che seguendo la fonte del rumore si ricongiungono con il bardo e la maga.

Dopo un altro riposo breve, il gruppo riunito si rimette alla ricerca di Indiana e ripercorrendo le tracce rinvenute nel corridoio inziale, cercando questa volta di non farsi notare, il gruppo arriva in una stanza dove si trovano Skarfang, due Bugbear, uno Squig ma soprattutto Indiana ed il suo procione Fedex. Lo scontro sembra volgere inizialmente a vantaggio della Tribù di Picco Tempesta: Zavic viene maciullato dallo Squig, Thalya viene colpita da un incantesimo del goblin rimanendo gravemente ferita, mentre Aedan ed Erevard non riescono ad essere incisivi. Un momento dopo, Skarfang apre il portale ed uno dei Bugbear sta portando Indiana con se dall'altra parte. La situazione è disperata ma gli eroi recuperano lo spirito e reagiscono: Skarfang viene messo K.O da Aedan, Thalya con un atto di coraggio si lancia verso il Bugbear che sta portando indiana riuscendo a spingerlo lontano dal portale con un incantesimo. Lo Squig percependo il padrone in pericolo, si lancia su di lui e lo raccoglie nella sua grande bocca. Dall'altra parte del portale si materializza una figura: Alvin. Erevard riesci a rianimare Zavic e si lancia sullo Squig per cercare di trattenerlo, mentre con un ultimo sforzo di volontà, Zavic addormenta i due Bugbear e lo Squig. La situazione è tesa, la prossima mossa sarà decisiva: sfortunatamente Alvin riesce a dare lo strattone decisivo alla bestia che attraversa il portale con Skarfang nella bocca. Subito dopo la fenditura si chiude. Tuttavia non tutto è stato vano, anzi: Indiana è vivo ed è stato trovato ed i due Bugbear sono ancora sotto l'effetto dell'incantesimo di sonno del Bardo, pronti per essere uccisi o interrogati.

Campaign
La Kosmeide
Protagonists
Report Date
29 Oct 2025
Primary Location
Fogne di Kalmere
Secondary Location
Kalmere