Círdan il Carpentiere
[p]Crdan è forse l’Elfo più vecchio che ancora vive nella Terra di Mezzo. Ha visto tre ere del mondo, e gli sono attribuiti molti titoli. Oggi è noto soprattutto come il Carpentiere ed è governatore dei Porti Grigi. È considerato uno dei Grandi Saggi e ha servito come membro del Bianco Consiglio per molti lunghi secoli. Per un certo tempo è stato custode di uno dei tre Anelli del Potere degli Elfi: era il portatore di Narya, l’Anello di Fuoco, prima di cederlo a Gandalf il Grigio. Crdan è attualmente il signore di tutti gli Elfi che risiedono nel Lindon, a ovest dei Monti Azzurri. Li guida da quando Gil-galad perì combattendo Sauron nella Guerra dell’Ultima Alleanza. Molti ritengono che possieda il dono della massima preveggenza e sia capace di vedere più lontano e in profondità di chiunque altro nella Terra di Mezzo. Forse è per questo che il compito di allestire le navi sulle quali salgono gli Elfi che lasciano la Terra di Mezzo è stato affidato a lui.Cortese, Saggio, Signorile[/p]
[p][/p]
Frora
Giovane nana senza barba
Viaggiava sulla Grande via
Sindaco Gramo Gentilarice
Sindaco di Brea
Il suo comportamento affabile nasconde un’intelligenza acuta e una grande capacità di leggere le persone, rendendolo sia un leader rispettato che un abile negoziatore.
Omorzo Cactaceo
Omorzo Cactaceo (in inglese Barliman Butterbur) è un Uomo di Brea che gestisce la locanda del Puledro Impennato nella cittadina di Brea nell'Eriador. È una brava persona, onesta e gioviale, ma la sua pessima memoria lo mette spesso in difficoltà.