Spedizione vittoriosa
General Summary
Il gruppo si trasferisce nuovamente all'Occhio del Rhudaur, dove, alla luce della luna piena, intonano la canzone in Khuzdun e Sindarin dedicata allo Specchio della Luna , che rivela la sua presenza. Dopo un po' olio di gomito, lo specchio è finalmente nelle loro mani.
Il giorno dopo decidono di riposarsi nuovamente alla Fattoria Ferrick, ma nella notte, un rumore li sveglia. Una rapida (?) investigazione rileva che quasi tutte le cavalcature sono state liberate. Sono appiedati!
Il viaggio di ritorno verso Brea si preannuncia quindi lungo e faticoso. Ma anche pericoloso: dietro a una svolta della strada, un gruppo di otto orchi, che chissà come era evidentemente a conoscenza della loro posizione, sferra loro un attacco. Il combattimento è vinto, seppur con qualche acciacco.