Salva Anime
I Salva Anime sono una confraternita di marinai, navigatori e ricognitori che agiscono in tutto l’arcipelago e nelle acque circostanti con lo scopo di cercare navi o singoli marinai bisognosi di soccorso nelle acque tempestose attorno alle isole. Sono tutti non solo provetti navigatori che non indietreggiano neanche di fronte alle peggiori tempeste, ma anche tra i migliori a utilizzare i Cavalca-vento. I Salva Anime le usano per avvicinarsi il più velocemente possibile a navi o singoli naufraghi in difficoltà dove anche le scialuppe avrebbero difficoltà a navigare senza pericoli. Quando i venti sono particolarmente forti i Salva Anime sanno trasformarli con poche mosse in piccoli deltaplani.
Sono devoti a Xezaf'eer e vedono le loro azioni come parte del culto del dio.
Struttura
I Salva Anime non hanno una sede o un'organizzazione centrale, bensì varie sedi staccate nei porti più importanti dell'arcipelago che si organizzano come meglio ritengono opportuno. Non è raro che vari Salva Anime passino da una sede all'altra come meglio credono, anche nel giro di qualche giorno, lasciandosi trasportare dalle onde e dalle loro missioni.
Agenda Pubblica
Il primo scopo dei Salva Anime è essenziale quanto mastondontico: salvare più vite possibile dalla furia degli elementi, nella convinzione che chiunque sia in difficoltà meriti la possibilità di essere salvato, indipendentemente dal perchè sia in difficoltà o da cosa abbia fatto nella sua vita.
Questa loro abnegazione a volte li mette in contrasto con i circoli druidici, che vedono in alcuni di questi naufragi la giusta punizione della natura contro qualche crimine contro di essa.
Tipo
Social, Brotherhood
Luoghi
Commenti